Il Casalnuovo grazie alla rete di Iorio, passa a Villa Literno



patron Musto

Seconda vittoria consecutiva per il Casalnuovo, che grazie alla rete di Iorio espugna Villa Literno consolidando così il quarto posto e rosicchiando tre punti alla capolista Real Ortese. Gara equilibrata, sbloccata dopo venti minuti dall’eurogol di Iorio. Vantaggio che gli ospiti manterranno fino alla fine. Dopo nove minuti di gioco sono gli ospiti a rendersi per primi pericolosi con Iorio, che gira di testa verso la porta un cross di Pispico, ma la traiettoria è alta e fuori misura. Il Villa Literno risponde con una botta da fuori di Diana che termina di poco a lato. I napoletani si dimostrano più in palla e padroni del campo e passano in vantaggio al 20′: Iorio s’inventa un tiro a giro dal vertice sinistro dell’area di rigore che s’insacca sul secondo palo. Il Casalnuovo tenta di approfittare del momento favorevole ed un minuto dopo potrebbe raddoppiare con Infante, che di testa sfiora il palo. Alla mezzora si fanno vedere i padroni di casa con un tiro cross di Griffo, che costringe Allocca a rifugiarsi in corner. Cresce il Villa Literno che impegna ancora l’estremo difensore napoletano con una punizione da lontano di Sagliocchi. Breack del Casalnuovo al 37′ con Pispico, il cui sinistro centra in pieno l’incrocio dei pali. Il finale di tempo è tutto di marca casertana, ma i biancorossi riescono solo a collezionare calci d’angolo. Nella ripresa ci provano gli ospiti con Russo, che da fuori sfiora il legno. Dall’altra parte Palumbo si gira dal limite ma conclude alto. Il Casalnuovo ha ampi spazi in contropiede e sull’asse Infante – Niola costruisce l’occasione del possibile 0-2, ma quest’ultimo calcia debolmente tra le braccia del portiere. Al 34′ il neo entrato Giannone colpisce la traversa, ben servito di testa da Infante: Casalnuovo che fallisce il match point. I liternesi non riescono più a creare pericoli per la porta di Allocca ed il Casalnuovo ottiene tre punti preziosi nella rincorsa al vertice.

Villa Literno – Casalnuovo 0-1



VILLA LITERNO: Pepe, Pedana, Diana V. (17’st Cangiano), Diana A., Sagliocchi, Adaldo, Imperatore, Russo, Palumbo, Nota (30’st Tavoletta), Griffo. A disp. Di Ronza, Diana F., Guitto, Tavoletta, Pellegrino, Cepparulo. All. Cappiello.
CASALNUOVO: Allocca, Caccavale, Aliprandi (6’st Formisano), Silvestro, Cerbone, Russo, Pispico, Nevola (32’st Giannone), Di Martino, Niola, Iorio (12’st Capasso). A disp. Cacace, Molinaro, Bruno, Buonocore. All. Sanchez.
ARBITRO: Spasiano di Torre del Greco.
RETE: 20’pt Iorio
NOTE: Spettatori 200 circa. Ammoniti Russo, Pepe (V); Silvestro, Russo, Niola, Capasso, Giannone (C).

Antonio Izzo


error: Content is protected !!
P