AQUILE ROSANERO RULLO COMPRESSORE. La rimonta al Madrigal Casalnuovo vale l’aggancio in vetta al Real Aversa



Vincenzo Santonastaso

CASALNUOVO – Le Aquile Rosanero rispondono colpo su colpo alla Real Agro Aversa. Allo stadio “Domenico Iorio” di Casalnuovo, i Rosanero hanno battuto con una grande rimonta il Madrigal Casalnuovo con il punteggio di 1-2. Rabbiosa la reazione dei ragazzi di Antonio Di Pippo che hanno saputo reagire nonostante l’iniziale svantaggio. Con questa vittoria le Aquile raggiungono la vetta della classifica a quota tredici punti come i granata del tecnico Sannazzaro e tornano alla vittoria dopo il pareggio interno dello scorso turno.

IL PRIMO TEMPO – Dopo un’intensa fase di studio, i padroni di casa sono i primi a farsi pericolosi e alla prima vera occasione sbloccano il match. Mignogna conquista palla e dai venti metri fa partire un rasoterra che beffa De Rosa per il gol dell’1-0. Il Casalnuovo ha un predominio territoriale abbastanza sterile e le Aquile alla prima vera chance pervengono al pareggio. E’ il 41’ quando l’arbitro concede una punizione dai venti metri, si incarica della battuta Domenico Falco che realizza un gol spettacolare e fissa il punteggio in parità.



IL SECONDO TEMPO – Nella ripresa le Aquile ci provano prima con Ndiaye e poi con Falco ma in entrambi i casi le conclusioni non inquadrano lo specchio della porta. Tra le due squadre, i ragazzi di Di Pippo ci credono di più e alla fine la loro volontà viene premiata a tre minuti dalla fine. Azione manovrata sulla destra, Ndiogou crossa al centro per la corrente Santonastaso che con un rasoterra imparabile beffa il portiere del Casalnuovo e porta gli ospiti in vantaggio. Torna alla vittoria la compagine casertana che raggiunge in vetta alla classifica la Real Aversa. Grande rimonta delle Aquile che hanno saputo soffrire e trovare il gol della vittoria. Ancora una rimonta vincente per i casertani che in stagione hanno già vinto grazie ad una rimonta, successe a Montesarchio, lo scorso 21 Settembre.

TABELLINO MADRIGAL CASALNUOVO – AQUILE ROSANERO 1-2
MADRIGAL CASALNUOVO: Orso, Ferraioli, Lanni Alessio, Crispino, Tufo, Lessa, Mosca, Percuoco, Di Costanzo, De Gennaro, Mazzocchi. A Disposizione: Rea, Lanni Giovanni, Baratti, Panico, Riccardi, Iardino, Fiorillo, Mignogna. Allenatore: Pasquale Sena.

AQUILE ROSANERO: De Rosa, De Matteis, Gargiulo, Rossetti, Ndiaye, Esposito, Errico, Piscitelli, Coppola (81’ Santonastaso), Falco (81’ Farnchini), Picozzi. A Disposizione: Ianniello, Desiato, Finicelli, piccirillo, Pignatelli, porfidia, Cecere. Allenatore: Antonio Di Pippo

RETI: 20’ Mignogna (M), 41’ Falco(A), 87’ Santonastaso(A)
NOTE – Spettatori: 100 – Ammoniti: Falco, Esposito (A), De Gennaro (M)


error: Content is protected !!
P