Manuel Llano potrebbe essere il primo volto nuovo della Salernitana. L’esterno argentino classe 2000, in possesso anche del passaporto spagnolo, è infatti vicino a svincolarsi dalla Casertana e rappresenta uno dei principali obiettivi del club granata per rinforzare le fasce.
La trattativa, anticipata dal Corriere dello Sport-Stadio, trova ulteriori conferme. Cresciuto nel settore giovanile dei Newell’s Old Boys di Rosario, Llano è un esterno duttile, capace di giocare sia a destra che a sinistra e di adattarsi al ruolo di quinto di centrocampo o di terzino in un sistema a tre.
Nell’ultimo campionato, proprio contro la Salernitana, aveva messo in evidenza le sue qualità al “Pinto”, disputando un’ottima gara sulla corsia sinistra sotto gli occhi di Stefano Cosmi. Arrivato in Italia nel gennaio 2024 con l’Avellino, è poi passato alla Casertana, dove si è messo in mostra attirando l’interesse di diversi club.









