La Casertana potrà essere la sua grande occasione. Domani o al massimo martedì, Federico Coppitelli verrà ufficializzato come nuovo tecnico dei rossoblù. Un debuttante in C se escludiamo sei gare a Imola nel 2019 culminate con un esonero. La sua carriera è stata contraddistinta dalle vittorie nei settori giovanili. In pratica un percorso simile a Federico Guidi, promesso sposo della Roma Primavera. Le sue conoscenze nel mondo giovanile potrebbero far arrivare a Caserta giocatori di prospettiva (giovani talentuosi) che insieme a quelli più esperti, potrebbero portare la Casertana a frequentare la zona playoff.
PALMARES. Coppitelli ha infatti vinto il double Scudetto-Supercoppa under 17 nel 2015 con la Roma. Supercoppa Primavera e Coppa Italia con il Torino nel 2017-2018 e lo scudetto Primavera col Lecce nel 2022-2023. Insomma non proprio uno sconosciuto, anzi. Ecco perchè la Casertana ha deciso di puntare su di lui per la prossima stagione. Una scommessa stavolta non a fari spenti visto il curriculum del nuovo allenatore.
CONCORRENZA. A non far arrivare Guidi, Bertotto e Scarpini sono state le condizioni economiche troppo esose richieste da qualcuno, un progetto eccessivamente ambizioso (che avrebbe comportato un investimento eccessivo) e una progettualità non convincente. Ecco dunque che appena è stata prospettata la possibilità di arrivare a Coppitelli Degli Esposti si è subito attivato e ora si attende solo la firma.
DOPPI EX. Una curiosità. Tra i tanti calciatori allenati in questi anni, ci sono anche due ex rossoblù: nel 2014-2015 nella rosa dell’under 17 della Roma c’era Alessandro Bordin che giocò a Caserta nell’anno di Guidi. Nella parentesi di Imola invece ha incrociato Stefano Padovan, che ha indossato i colori rossoblù dal 2017 al 2019.