Serviva una vittoria al Gladiator per rientrare nei playoff e i nerazzurri si sono fatti trovare preparati espugando il Solaro e raggiungendo in classifica proprio l’Ercolanese. I sammaritani portano a casa la vittoria grazie alle reti di Mansour e Arario.
Nel primo tiro in porta il Gladiator passa al 16 con Mansour che non sbaglia davanti a Maiellaro. Al minuto 21 la punizione di Malafronte termina alta. Al 29 ci prova Calabró per gli ospiti ma la sua conclusione è debole. Cinque minuti dopo e il Gladiator ha la possibilità di raddoppiare con Mosca ma il suo tiro non impensierisce Maiellaro. La rete è nell’aria e arriva al 37 con una nella conclusione al volo di Arario che con l’aiuto della traversa raddoppia. L’ultima azione del primo tempo capita sui piedi di Liguori ma Maiellaro fa buona guardia.
Nella ripresa al 58’ i locali ci provano con una punizione dai 20 metri di Malafronte ma Russo salva in angolo. Tre minuti dopo e Nuvoli chiama ancora alla parata Russo. Al 74 Ercolanese ci prova con una punizione di Pellecchia che si infrange sulla barriera. Al 90 resta in dieci l’Ercolanese per doppio giallo di Damiano, il secondo rimediato per simulazione. Non bastano 6’ di recupero ai locali a gioire è il Gladiator.
Ercolanese – Gladiator 0-2
Ercolanese: Maiellaro (46’ Esposito S), Compagnone (46’ Esposito G), Balzano, Tarascio, Riccio, Avella (18’ Di Nunzio), Sbordone, Nuvoli, Malafronte (68’ Damiano), Giacco, Celiento (71’ Pellecchia). All. Ambrosino
Gladiator: Russo, Di Giovanni (90’ Campanile), Argento, De Marco, Campanella, Picascia, Arario (66’ Umile), Calabró (81’ Guarino), Mosca (60’ Caruso), Liguori, Mansour (85’ De Gregorio). All. Platone
Arbitro: Amitrano di Torre Annunziata
Reti: 16’ Mansour, 37’ Arario
Note: Spett. 150 circa. Espulso al 90’ Damiano. Ammoniti: Orlando, Picascia, Mansour, De Marco (G).