MATESE, UNA SCONFITTA CHE SA DI CONDANNA. Lo United Riccione stende i lupi con un goal per tempo



RICCIONE – Non riesce l’impresa al Matese che, nello scontro diretto contro lo United Riccione, viene sconfitto per 2-0. Poco cinica ma anche sfortunata la compagine matesina che, quest’oggi, aveva la possibilità di racimolare punti su Vastogirardi e Fano. Purtroppo è andata diversamente, con Galesio che ha sbagliato il rigore dopo appena otto minuti ed il palo colpito da Passewe nel miglior momento biancoverde. La sconfitta sa di condanna per il Matese che ora dovrà sperare in un vero e proprio miracolo per evitare la retrocessione diretta e vincere le ultime tre gare rimaste, sperando in qualche passo falso altrui.

PRIMO TEMPO. Nonostante il caldo, la posta in palio è altissima e le due squadre alzano i ritmi sin dal primo minuto. Al quinto, Caponi dentro per Syku che schiaccia di testa ma colpisce il palo, sul continuo dell’azione la sfera termina a Ferrara che calcia ma Rinaldini devia in angolo. Il Matese reagisce e all’8′ ha la possibilità di cambiare la partita ed il suo campionato. Galesio ruba palla a Syku che lo stende, calcio di rigore per i lupi. Dagli undici metri va lo stesso Galesio che però si fa ipnotizzare da Rossi che indovina l’angolo e respinge il tiro con ottimi riflessi e nega la gioia del goal al Matese. Dal corner seguente, Ricciardi pennella per la testa di Galesio che sfiora di un soffio l’incrocio. I padroni di casa tornano a premere, al 16′ Ferrara con un tiro a giro alto. Passano quattro minuti ed il Riccione passa in vantaggio: super azione personale di Ferrara sulla sinistra, l’attaccante ne salta due e mette al centro dove di prima intenzione c’è Maio che ben appostato infila Rinaldini e fa 1-0, nono goal in campionato per l’attaccante che sblocca la gara. Dopo il goal, i ritmi calano. Il Matese cerca di approfittarne come al 23′ quando Bracaglia ruba palla e serve Passewe al centro ma la conclusione del calciatore è troppo debole per impensierire Rossi. L’ultimo brivido lo regala ancora Ferrara ma Rinaldini è attento al 44′.



SECONDO TEMPO. Manfrellotti è la prima scelta di Feola per cambiare le carte in tavola. Il Matese è più propositivo ma i ritmi restano bassi. Al 52′ ci prova Matteucci che però non inquadra la porta. Due minuti dopo, Ferrara calcia a giro, Rinaldini si supera e mantiene a galla i suoi. Passewe è il più attivo dei lupi e si vede al 59′, quando un suo cross mette in movimento Galesio ma Rossi lo anticipa sul più bello. Ancora Matese al 62′ azione d’angolo, Gagliardini colpisce di testa e sfiora di poco la traversa. I ragazzi di Feola spingono forte, 67′ Passewe decide di mettersi in proprio ed esplode un destro che mette i brividi a Rossi, la palla sbatte sul palo e ritorna in campo, sul continuo Bracaglia la spara alto. Lo United Riccione chiude bene ogni spazio, il Matese ci prova con Manfrellotti su punizione ma la palla è alta. Nel finale, in contropiede i locali chiudono la contesa. 88′ Diodato viene steso in area e l’arbitro dà il penalty. Caponi calcia forte e Rinaldini intuisce, ma sulla respinta il più lesto di tutto è lo stesso Caponi che ribadisce in rete, fa 2-0 e regala ai suoi una vittoria che pesa come un macigno e sa di condanna per il Matese.

TABELLINO UNITED RICCIONE – MATESE 2-0

UNITED RICCIONE: Rossi, Ramires, Syku, Caponi, Maio, Ferrara (82’Martinelli), Matteucci (69’Moray), Ndoj, Pellacani, Sylla (59’Tonelli), Diodato. A disposizione: Bulgarelli, Diambo, Mesisca, Carpentieri, Soumaro, Fallou. Allenatore: Salvatore Utro

MATESE: Rinaldini, Filosa, De Marco, Ricciardi (76′ Collocolo), Cassese, Gagliardini, Bracaglia, Ricamato, Galesio, Passewe, D’Andrea (46′ Manfrellotti). A disposizione: Verzamanis, Lesi, Siena, Romano, Ciaramella, Minasi, Guarino. Allenatore: Vincenzo Feola

ARBITRO: Adam Collier di Gallarate con assistenti Simone Corbetta di Como e Dario Fantaccione di Cinisello B.

RETI: 20′ Maio (UR), 88′ Caponi (UR)

Note: Galesio (M), sbaglia rigore al 9′, Caponi (UR) sbaglia rigore all’88’

Ammoniti: Pellacani (UR), Matteucci (UR),  Manfrellottin(M),


error: Content is protected !!
P