LA SESSANA BATTE IL DON GUANELLA E MANTIENE LA TESTA. Gialloblù spietati al “Prassino”



Vince al “Prassino” la Sessana che supera l’Oratorio Don Guanella Scampia nella 28° giornata.



Le formazioni. Out Carbonaro squalificato, rientra Granato in mezzo al campo con il tandem d’attacco Mario Quintigliano-Palumbo con Uliano a difesa dei pali, ospiti con il possente Bosson come riferimento offensivo con Torinelli e Buonaurio ai suoi lati.

Primo tempo.  Il copione della gara è sempre lo stesso, Sessana in possesso palla per scardinare la difesa partenopea alla ricerca di punti salvezza. All’11’ primo sussulto gialloblù, sponda di Palumbo per l’accorrente Granato, destro e palla che sbatte sulla base del palo e rientra in campo con Monteleone che riesce a bloccare. Nove minuti dopo protagonista ancora il numero dieci servito ottimamente di prima intenzione da Castellano, la fuga di Granato termina in area di rigore con la conclusione che termina però fuori lo specchio della porta. Al 34’ gli ospiti rimangono in dieci uomini per il rosso diretto a Silvestre che ferma la fuga di Palumbo verso la porta, i padroni di casa continuano a costruire palle da goal e al 43’ c’è il miracolo di Monteleone sul mancino di Vicario, palla tolta praticamente dal sette.

Secondo tempo.  Nemmeno dopo un giro di lancette e la Sessana mette la testa avanti, lettura errata della difesa con Mario Quintigliano che è più scaltro di tutti e ne approfitta subito, riesce a saltare in dribbling il portiere ed accomoda in porta la rete dell’1-0, settima rete in campionato dell’attaccante sessano. Partita in discesa, con la stessa verve i gialloblù continuano ad attaccare e tre minuti dopo vanno vicini al raddoppio prima con la conclusione di Mario Quintigliano non respinta ottimamente dal numero uno ospite che però riesce a superarsi su Granato pronto a respingere in rete. I gialloblù sono un fiume in piena, al 55’ assist di Quintigliano per Granato che di testa colpisce il palo, sfera che torna in area di rigore dove Castellano colpisce a colpo sicuro, ma trova sulla sua strada Palumbo che respinge la conclusione del compagno. La Sessana controlla la gara e prova ad approfittare dei varchi lasciati dai partenopei, il goal del raddoppio arriva con Palumbo, ma l’assistente ferma tutto per un tocco di mano dell’attaccante gialloblù. Il goal “sicurezza” arriva al 76’, cross di Gambardella dalla destra che trova l’incornata di Dino Fava, pallone sulla traversa e forse sovrasta la linea rientrando successivamente in campo, sulla respinta il più lesto di tutti è Palumbo che mette in ghiaccio il match. Negli ultimi minuti i gialloblù erano riusciti a triplicare con Iattarelli che aveva approfittato di uno svarione difensivo per accomodare la palla in rete, ma l’assistente Capuozzo sbandiera l’offside. Quattro minuti di recupero, al triplice fischio festeggia la Sessana il 2-0 e la vetta della classifica, dalla settimana prossima inizierà la contemporaneità con i gialloblù impegnati prima nella trasferta di Procida e poi in casa per il Neapolis, il rush finale è iniziato!

TABELLINO SESSANA – OR. DON GUANELLA 2-0

SESSANA: Uliano, Sorrentino, Pirolozzi, Quintigliano C (85’ Talitro), Tenneriello (78’ Giordano), Esposito, Vicario, Castellano (63’ Gambardella), Quintigliano M (69’ Fava Passaro), Granato, Palumbo (78’ Iattarelli). All. De Stefano. A disp. Rho, Erbaggio, Freda, Fava.

DON GUANELLA: Monteleone, Gaudino, Riverso, Valentino (72’ Pellecchia), Silvestre, Protano (84’ Sequino), Torinelli (66’ Federico), Biancolino (46’ Pezzullo), Bosson, Guitto, Buonaurio (38’ Maiello). All. Esposito. A disp. Palumbo, Chianese, Esposito, Ingrosso.

ARBITRO: Federico Giuseppe Carbone di Nola

ASSISTENTI: Alessandro Capuozzo – Saverio Falco di Nola

MARCATORI: 46’ Quintigliano M (SES); 76’ Palumbo (SES)

AMMONITI: 47’ Maiello (ODG); 65’ Esposito (SES); 60’ Protano (ODG); 81’ Federico (ODG)

ESPULSO: 34’ Silvestre (ODG)

CORNER: 9-2 per la Sessana

RECUPERO: 2’ PT; 4’ ST

Marcello Librace
Ufficio Stampa ASD Sessana


error: Content is protected !!
P