VERSO CASERTANA-BRINDISI. Il presidente D’Agostino: “Mi aspetto una reazione della squadra. Cangelosi? Cambiare ora non avrebbe senso”



Il presidente della Casertana D’Agostino (Foto Giuseppe Scialla)

In una intervista apparsa su sabatononsolosport, il presidente della Casertana Giuseppe D’Agostino ha chiarito un paio di punti sul momento rossoblù.
“Purtroppo abbiamo pagato una serie di infortuni e tutti nello stesso periodo. Adesso dobbiamo solo attendere di recuperare tutti gli assenti e di farci trovare pronti per lo sprint finale in campionato. Ci sta di andare sotto nel punteggio e poi avere una reazione per cercare di recuperare, ma quello che mi dispiace di più che in tutte queste partite abbiamo sempre avuto due o tre defezioni in squadra. Adesso ci serve una reazione e fare qualche risultato importante. Perdere ad Avellino ci può stare, ma quello che non mi è piaciuto è il modo in cui si è perso. Noi abbiamo avuto tante occasioni per poterla pareggiare e anche vincerla quella partita, considerando che gli abbiamo regalato due gol nei primi quindici minuti e alla fine abbiamo pagato questa “falsa partenza”.
Sulla posizione di mister Cangelosi idee molto chiare. “Purtroppo quando non ci sono i risultati a pagare è sempre l’allenatore e i giornalisti su queste cose ci vanno a nozze. Io non trovo giusto addossare le colpe al tecnico che in questa situazione sta cercando di fare il meglio possibile con quello che ha a disposizione. Ma come sempre i conti si fanno alla fine.
Quindi Cangelosi resta al suo posto?
“Assolutamente. La Casertana ed io in prima persona ho assoluta fiducia nel suo operato. A cosa servirebbe cambiare a questo punto del torneo con una salvezza ampiamente conquistata e con ancora delle partite importanti da giocare. I cambiamenti si fanno sempre in prospettiva futura. Come accaduto per lui quando fu scelto come allenatore della Casertana. L’obiettivo era di finire quella stagione e di programmare la prossima. Cambiare adesso non gioverebbe a nessuno”.
Arriva il Brindisi fanalino di coda che sta cercando in tutti modi almeno di arrivare ai playout. Come vede questa partita il presidente D’Agostino?
“Per me è una gara difficile. Una squadra come il Brindisi che è in una posizione di classifica molto brutta, sono sicuro che verrà qui a Caserta con il coltello tra i denti per tentare il tutto per tutto cercando di fare risultato. Noi dobbiamo scendere in campo concentrati e fare una grande gara. Questa è una gara fondamentale per noi, vincendo avremmo la quasi certezza matematica di disputare i playoff e questa ci permetterebbe di finire in tranquillità il campionato.
Tra i tifosi, come spesso accade a Caserta, c’è stato qualche mugugno, e mette in dubbio la presenza sugli spalti. Cosa si sente di dire a questi tifosi “delusi”?
“Io sono il primo ad essere non contento di queste ultime prestazioni, ma bisogna ragionare prima di trarre conclusioni affrettate. Io penso anche il vero tifoso è quello che viene allo stadio se si è primi in classifica, quinti o ultimi. Altrimenti dovremmo parlare di sportivi che vengono allo stadio per vedere una partita di calcio”.
E lo stadio presidente? A che punto siamo arrivati? “Credo che manchi davvero poco all’inizio dei lavori”.




error: Content is protected !!
P