IL PUNTO DEL DIRETTORE. Gladiator, Governucci: “Domenica inizia un nuovo campionato. Sfruttare il fattore campo”



Il ds Governucci

E’ ripresa ieri al “Piccirillo” la preparazione del Gladiator in vista della sfida di campionato prevista per domenica ore 14:30 al “Piccirillo” contro il Budoni. A parlare è il direttore sportivo Antonio Governucci che analizzando il momento dei nerazzurri dichiara: “Una grande partita e un grande Gladiator contro la capolista che annovera giocatori importantissimi ed è + 9 sulla seconda. Noi 18 punti loro 50 ma in campo non si è vista tutta questa differenza, va dato merito al mister che sta facendo un grande lavoro ma anche ai ragazzi che stanno rispondendo presente con grande personalità e abnegazione e hanno un’altra mentalità quella di volersi salvare e di essere orgogliosi di portare la maglia che indossano. Fino alla fine onoreranno il centenario con la prestazione e la professionalità”.

Al suo arrivo a Santa Maria Capua Vetere aveva sempre detto che la squadra avrebbe avuto bisogno di tempo per amalgamarsi e i risultati iniziano a vedersi : “La squadra è viva e diversa rispetto a quella che ho trovato” – continua Governucci – “E’ stato fatto un mercato importante. Non partendo dall’inizio dicevo che c’era bisogno di amalgamarci poi ci sono stati due cambi tecnici. Ora ti ritrovi dei calciatori presi per un 4-3-3 si adattano al 3-5-2 ma questo è possibile perché alla base c’è l’uomo e la voglia di salvarsi



Con il Budoni sarà uno spareggio ma il ds ci conferma che sarà un nuovo inizio per il Gladiator: “Togliendo la Cavese, ci sono squadre alla nostra portata. Domenica inizia un nuovo campionato con il fattore campo da sfruttare, i nostri tifosi che sono stati encomiabili nelle ultime partite una squadra pronta e metallizzata, un ambiente caldo. Domenica dobbiamo fare i tre punti, è uno scontro diretto. Il Gladiator giocherà tutte le partite con il coltello tra i denti”. 


error: Content is protected !!
P