LA SESSANA TIENE LA VETTA. Gialloblù vittoriosi al “Prassino” contro il Villa Literno



Vince per 2-0 la Sessana che fa valere il fattore campo al “Prassino”. Le formazioni. Qualche cambio in attacco per la Sessana con Iattarelli e Giordano rilanciati in attacco in campionato di fianco a Palumbo, ospiti con Garofano e Tammaro sugli esterni con l’altro Palumbo in attacco.
Primo tempo. Al secondo minuto di gioco la Sessana ci prova con la punizione dal lato sinistro di Christian Quintigliano, Stanzione riesce a respingere lateralmente salvando i suoi. Ottima azione sulla sinistra, Castellano per Sorrentino che salta il proprio avversario e mette il pallone in profondità per Iattarelli che ci prova con il sinistro da posizione defilata, sfera che non trova lo specchio della porta (7’). Gialloblù in possesso palla, Villa Literno che prova con i tre piccoletti Palumbo-Garofano-Tammaro ad affacciarsi nella metà campo avversaria, al 42’ colpo di testa di poco alto di Palumbo che sciupa la chance. Allo scoccare dell’ultimo minuto di gioco del primo tempo, la Sessana passa in vantaggio: azione corale gialloblù con Giordano protagonista, il numero dieci lascia partire un destro incredibile, una parabola perfetta che termina nell’angolino alto. L’eurogoal sblocca al partita, seconda rete stagionale del talentuoso attaccante che consente alla Sessana di arrivare all’intervallo in vantaggio.
Secondo tempo. Pronti-via, la Sessana sfiora il raddoppio con Iattarelli che si fionda su una respinta corta della difesa liternese e costringe Stanzione alla gran colpo di reni il numero uno ospite (47’). Si abbassano i ritmi della partita con la Sessana che stazione sempre nella metà-campo avversaria senza però riuscire a trovare il raddoppio, forze fresche dalla panchina con Vicario e Mario Quintigliano a dare il cambio a Fava e Iattarelli a metà della seconda frazione. I padroni di casa trovano meritatamente il 2-0 a tre minuti dal novantesimo, sponda di Palumbo per Mario Quintigliano che a tu per tu con Stanzione riesce a freddarlo con il piatto destro, quarto goal in campionato per l’attaccante sessano doc. Termina dopo quattro minuti di recupero la partita, la Sessana vince 2-0 e mantiene la testa della classifica.
TABELLINO SESSANA – VILLA LITERNO 2-0

SESSANA: Rho, Granato, Castellano, Quintigliano C, Tenneriello, Esposito, Fava (66’ Vicario), Sorrentino (90’ Freda), Iattarelli (61’ Quintigliano M), Giordano (83’ Talitro), Palumbo G. All. De Stefano. A disp. Uliano, Simeone, Simoniello, Di Mattia, Fava Passaro.

VILLA LITERNO: Stanzione, Savarese, Giannetti, Roma, Silvestro, Sequino, Garofano (61’ Architravo), Ferraro, Palumbo A (61’ Caprarola), Cecere (69’ Guarracino; 84’ Mauriello), Crispino. All. Diana. A disp. Lucca, Guarino, Liccardo, Leccia, Gallo.



ARBITRO: Rosaria Talotti di Napoli

ASSISTENTI: Alessandro Ariemma – Antimo De Martino di Napoli

MARCATORI: 45’ Giordano (SES); 87’ Palumbo (SES)

AMMONITI: Giordano, Vicario (SES); Cecere, Sequino, Cecere (VIL)

CORNER: 5-3 per il Villa Literno

RECUPERO: 1’PT; 4’ST

Marcello Librace
Ufficio Stampa ASD Sessana

error: Content is protected !!
P