ALBANOVA, CHE RAMMARICO! Il Rione Terra acciuffa il pari nei minuti finali



BACOLI – L’Albanova pecca di ingenuità e allo stadio ‘Chiovato’ di Bacoli si fa fermare sull’1-1 dal Rione Terra con un tiro cross al minuto 89 che beffa Furlan e ‘nega’ due punti che sarebbero stati preziosissimi per la classifica. Una squadra, quella biancoazzurra, che ha cercato di fare la partita, lasciando veramente poco agli avversari, e poi – una volta in vantaggio – ha cercato di gestire facendo male negli spazi ma senza il raddoppio è arrivata la pugnalata a pochi secondi dalla fine ad opera di Gioielli. Un pizzico di amarezza resta perché ai punti la squadra di Campana avrebbe meritato l’intera posta in palio.
PRIMO TEMPO. Subito una buona azione per l’Albanova che dopo appena un giro di lancette cerca di sfruttare una incomprensione tra portiere e difensore del Rione Terra ma Sorriso non riesce a trovare lo spunto giusto. Al 30’ la squadra di Campana va ad un passo dal gol: corner di Labriola, palla perfetta per la testa di Prendes che però colpisce troppo dritto per dritto non indirizzando la sfera che gonfia va fuori. Al 43’ passa la formazione biancoazzurra: De Rosa trova un pallonetto perfetto per Labriola, che scatta sul filo del fuorigioco e poi fredda il portiere in uscita. Si torna negli spogliatoi sullo 0-1.
SECONDO TEMPO. Azione magnifica in velocità dell’Albanova al 50’: Labriola e Infimo con una splendida collaborazione arrivano in area e quest’ultimo calcia a botta sicura sul primo palo ma Casolare fa buona guardia e salva i suoi. Occasione anche per il Rione Terra al minuto 58 quando Ranieri lanciato in velocità viene chiuso da Furlan in uscita che blocca l’attaccante. Al 66’ tiro cross micidiale di Gioielli, ancora intervento prodigioso di Furlan che riesce a mettere in angolo con un bel colpo di reni. Sulla ripartenza ospite cross di Guatieri, il portiere non ci arriva, si lancia Stallone sulla sfera di testa ma non trova la rete. Al minuto 89 pareggia Gioielli: tiro che sorprende il portiere Furlan che si lascia sfuggire la sfera e si gonfia la rete. È 1-1. Poi c’è il forcing finale di entrambe le squadre che vogliono vincere ma nessuna azione degna di nota. Il risultato non cambierà più.
RIONE TERRA: Casolare, Immarino (1’ st Di Gennaro), Esposito (dal 24’ st Barletta), Napolitano (dal 41’ pt Accietto), Della Monica, Capogrosso, Capone, Foti, Ranieri (dal 15’ st Salazaro), Gioielli, Cacciuottolo. A disp.: Poerio, Ciotola, Amodio, Liardo, Scarpati. All. Amorosetti
ALBANOVA: Furlan, Prendes, Tranchino, Falco, Tommasini, Solpietro, Sorriso, Stallone (dal 38’ st Granato), Infimo (dal 15’ st Guatieri), De Rosa, Labriola (dal 27’ st Longobardi). A disp.: Tedesco, Mele, Natale, Sarnelli, Balaci, Perna. All. Campana
ARBITRO: Marco Melloni di Modena
ASSISTENTI: Porcelli di Benevento e Benvenuto di Nocera Inferiore
MARCATORI: 43’ pt Labriola (A), 44’ st Gioielli (R)
NOTE: Ammonito Esposito, Casolare, Capogrosso, Della Monica, Cacciuottolo. Recupero 3’ pt, 7’ st
Ufficio Stampa Albanova Calcio 

error: Content is protected !!
P