MATESE, ANCORA UNA SCONFITTA. Il Tivoli espugna il “Ferrante” ed inguaia i lupi



PIEDIMONTE MATESE –  Crisi senza fine per il Matese che cade al “Ferrante” contro un ben organizzato Tivoli, vittorioso per 0-2. Dopo una prima frazione equilibrata e senza grosse emozioni, i lupi subiscono due reti nella ripresa e tornano a casa con zero punti come accaduto domenica scorsa. Non una buona prestazione dei biancoverdi, incapaci di reagire al goal preso e molto inconcludenti in avanti. La sconfitta lascia il Matese sempre più ultimo in classifica a quota 16, a ben otto lunghezze dalla salvezza e a -3 dal Fano terzultimo. Servirà ritrovare la vittoria per alimentare speranze salvezza ed evitare il peggio.

PRIMO TEMPO. La gara è uno scontro salvezza ad armi pari e nei primi minuti entrambe le squadre cercano lo spiraglio giusto ma senza riuscire a far male alle difese. Il Tivoli costruisce una ghiotta occasione nella prima parte di gara, cross dalla sinistra sul secondo palo dove ben appostato c’è Iurgens che da ottima posizione sparacchia alto. Il Matese reagisce ma il colpo di testa di Collocolo è troppo debole e non impensierisce il portiere. Gli ospiti si fanno preferire in fase offensiva e creano due nitide occasioni, prima con Alonso Ruiz che su calcio piazzato colpisce in pieno la traversa, e poi con De Marco che da fuori la spedisce a lato. Nel Matese il più pericoloso è Passewe che alla mezz’ora calcia una bordata sulla quale Zappala compie un vero e proprio miracolo negando il goal al matesino. Sul capovolgimento di fronte ancora De Marco che questa volta prende la mira ma Rinaldini è bravissimo e devia in angolo. Nel finale proteste del Matese per l’atterramento di Passewe in area ma l’arbitro non concede nulla.



SECONDO TEMPO. Ad inizio ripresa, gli amaranto ospiti la sbloccano dopo otto minuto. Pellegrini triangola con De Marco che gliela restituisce, il 7 entra in area e con un destro chirurgico beffa Rinaldini nell’angolino e fa 0-1. I ragazzi di Urbano tentano la reazione con un colpo di testa che però non impegna Zappala. Il Tivoli quando riparte è sempre pericoloso, prima con Camilli che la manda di poco a lato e poi con Spirito che chiama Rinaldini alla parata in volo. Il Matese nonostante i cambi, non riesce a creare pericoli dalle parti avversarie e sono proprio gli ospiti a sfiorare il raddoppio con Pellegrini che solo in area calcia incredibilmente fuori. Il neo entrato Manfrellotti ci prova ma Zappala fa buona guardia. Nel finale, il Tivoli attacca e sfruttando un errore di Lesi, raddoppia con Camilli che si fa spazio tra le maglie difensive e poi trafigge il portiere per il goal dello 0-2 definitivo che consegna al Tivoli una vittoria preziosa ed inguaia il Matese.

TABELLINO MATESE – TIVOLI CALCIO 0-2

MATESE: Rinaldini; Filosa, Gagliardini, Cassese, De Marco; Collocolo, Ricciardi, Ricamato, Passewe; Galesio, Napoletano; A Disposizione: Shiba, Minasi, Lesi, Siena, Guarino, Romano, Langellotti, D’Andrea, Manfrellotti. Allenatore: Corrado Urbano

TIVOLI: Zappala; Iurgens, Grossi, Orosa, Alonso Ruiz, Pellegrini, Fatati, Di Emma; De Marco, Camilli, Spirito; A Disposizione: Simeoni, Savi, Labrozzi, Ruci, Panaioli, Recchiuti, Goncalves, Da Cruz, Vestenicky. Allenatore: Mirko Granieri

ARBITRO: Andrea Scarano di Seregno con assistenti: Marco Crostella di Foligno e Alessio Proietti di terni

RETI: 53′ Pellegrini (T), 92′ Camilli (T)


error: Content is protected !!
P