RISPETTATA LA LEGGE DEL “PRASSINO”. La Sessana supera il Cardito e comanda la classifica



Al “Prassino” vince la Sessana che supera il Cardito e sale a quota 36 punti.



Le formazioni. Un solo cambio di formazione rispetto alla squadra scesa in campo una settimana fa allo “Scalzone”, dentro Mario Quintigliano e fuori Ciro Iattarelli nel terzetto offensivo, il Cardito, con Giacco squalificato, sceglie l’artiglieria pesante in attacco con Solitro-Martino-Gisonni.

La partita.  Al primo minuto di gioco la Sessana ha l’occasione per passare in vantaggio con Granato, la conclusione da fuori area termina di poco fuori la porta difesa da Loffredo. I gialloblù continuano a costruire gioco e al 18’ ci provano con il destro di Sorrentino, il diagonale del giovane 2004 non trova fortuna termina di pochi centimetri al lato dando l’illusione del goal alla tribuna. A tre minuti dall’intervallo la Sessana passa in vantaggio: gran giocata di Sorrentino sull’out sinistro dell’area di rigore che sterza verso l’interno e lascia partire un destro fulminante che beffa Loffredo e regala ai gialloblù l’1-0, primo centro stagionale per il giovane centrocampista. Partita maschia, spezzettata continuamente dai fischi del direttore di gara Cavallaro, la Sessana ci prova su punizione diretta con Gambardella con il mancino con l’estremo difensore ospite che blocca senza problemi (50’). Il Cardito ci prova con i palloni lunghi, la Sessana controlla il match e prova a cercare il varco per il secondo goal non riuscendo però mai a trovare l’ultimo passaggio. Otto minuti di recupero decretati dal direttore di gara, un mini-tempo supplementare che però non cambia il risultato, al triplice fischio la Sessana festeggia la vittoria e rimane in vetta alla classifica del girone A di Promozione.

TABELLINO SESSANA – CARDITO 1-0

SESSANA: Uliano, Granato, Gambardella, Quintigliano C, Carbonaro (31’ Esposito), Tenneriello, Vicario, Sorrentino, Quintigliano M (75’ Iattarelli), Giordano (67’ Castellano), Palumbo. All. De Stefano. A disp. Rho, Talitro, Erbaggio, Freda, Fava, Fava Passaro.

CARDITO: Loffredo, Di Micco (66’ Barbato), Berrino, Buondonno, Capogrosso, Narciso (85’ Russo), Solitro (56’ Ferone), Sardo, Martino, Gisonni (77’ Borrelli), D’Agostino. All. Barra. A disp. Odesco, Ardimentoso, Carnicelli, Allinoro, De Cario.

ARBITRO: Giuseppe Pio Cavallaro di Nola

ASSISTENTI: Antonio Acampora di Ercolano – Enrico Palma di Napoli

MARCATORE: 42’ Sorrentino (SES)

AMMONITI: Esposito, Vicario, Uliano, Quintigliano (SES); Buondonno, Di Micco, D’Agostino, Narciso, Solitro, Capogrosso (CAR)

ESPULSI: Granato (SES); Ferone (CAR)

CORNER: 2-0 per la Sessana

RECUPERO: 1’ PT; 8’ ST

Marcello Librace
Ufficio Stampa ASD Sessana


error: Content is protected !!
P