VOLTURNO-FLORENTIA. De Vincentiis non si fida: “Massima concentrazione contro le toscane”



Domenica 28 Gennaio il Volturno ospiterà la Rari Nantes Florentia per la terza giornata del campionato di A2 Femminile di pallanuoto. Le biancorosse di Aleksandra Cotti, retrocesse lo scorso anno dalla Serie A1, sono a caccia dei primi tre punti stagionali dopo le due sconfitte maturate nelle prime due giornate di campionato.
Ruolino di marcia opposto per le sammaritane che grazie alle vittorie contro la Waterpolo Lions ed il Vela Nuoto Ancona sono al comando della Regular Season, a pari punti con la Lazio. Nonostante i primi verdetti del girone Sud il tecnico gialloverde Occhiello chiede concentrazione alle sue. Federica De Vincentiis, nuovo volto in casa Volturno e giocatrice di grande esperienza, conosce bene le insidie che possono nascondersi dietro sfide come questa: “Quella contro la Florentia non sarà certamente una partita semplice. E’ una squadra abituata a palcoscenici importanti, come quelli del massimo campionato, che ha un bagaglio d’esperienza sia a livello individuale che come collettivo ed avranno sicuramente voglia di smuovere la classifica conquistando la prima vittoria. Noi proveremo a guastare i loro piani; nei primi due match abbiamo giocato bene e con determinazione e sacrificio siamo riuscite a portare il risultato a casa. Non dobbiamo rilassarci perchè come dice il nostro allenatore la strada da fare è ancora lunga ed in salita. Giochiamo partita dopo partita cercando di limare le sbavature e compattarci sempre di più per fare meglio”.
A dirigere l’incontro sarà il sig. Barletta. Fischio d’inizio previsto per le ore 12:00
Prima del match, alle ore 11:00, il Volturno Sporting Club omaggerà tifosi ed ospiti con un aperitivo nella hall della piscina comunale di Santa Maria Capua Vetere, nel pieno spirito di condivisione, socialità ed amicizia: valori positivi insiti nel mondo dello sport

error: Content is protected !!
P