SOLO UNA SCONFITTA. Le giovanili della Juvecaserta si fanno rispettare



Conserva la sua imbattibilità la formazione della Decò Juvecaserta 2021 impegnata nel campionato under19 gold. Il tredicesimo successo consecutivo è maturato a spese del Kioko sul cui campo i bianconeri si sono imposti per 100-33 (Donaddio, Dell’Erba 12, Merola 11, Iannotta 3, Ferraro 7, Vaccaro 4, Pagano 8, Mastroianni 9, Palmiero 8, Pisapia 4, Biccardi 20, Petrella 14). Il quintetto di Ciro Dell’Imperio è ora atteso lunedì 29 dal confronto interno con la Geko S. Antimo.

E lunedì sul campo di Arzano ci sarà anche la sfida tra il locale quintetto e la formazione della Juvecaserta Koinè che ha una striscia aperta di quattro vittorie consecutive, l’ultima delle quali ottenuta a spese del Basket Napoli per 68-66.



Quattro vittorie consecutive pure per la formazione dell’under17 gold affidata a Nicola Liguori. Nell’ultimo turno i bianconeri si sono imposti sul Città dei ragazzi di Telese per 82-28 con questo tabellino: Liguori 4, Dell’Erba 12, Liguori, Riccio 14, Di Nuzzo 3, Pastore 6. Krajevski 10, Sassone 10, Celiento 6, Pietroluongo 12, Coppola 3, Tescione 2. Rinviate le prossime due gare per problemi legati alle disponibilità dei campi, i casertani rimarranno fermi fino al 5 febbraio, quando affronteranno in trasferta il Mugnano.

Nel raggruppamento silver dell’under17 ritorno al successo della Decò sul Caudium Airola. 61-45 il risultato con cui i ragazzi di coach Mezzullo si sono imposti sui beneventani. Questo il tabellino: Silenziario 6, Rivetti 5, Lombardi 13, De Lucia 12, Di Petrillo, Pagano, Serino, Ciontoli 8, Del Monaco, Merola 3, Capasso 4, De Tommasi 10.  Prossimo impegno lunedì con i coetanei del Kiokobasket.

Disco rosso per l’under15 di coach Piantadosi superata sul proprio campo dalla capolista Tamtam Castelvolturno per 72-43 (Zagaria 2. Pietroluongo 6, Pani 12, Antonelli 8. Luise 4, Zona 2, Fusco 3, Caiazzo 3, Mezzullo 2, Burk, Romitelli, Natale). Trasferta difficile lunedì sul campo dell’imbattuto Casal di Principe.

Rimane a punteggio pieno la formazione under14, affidata sempre a coach Amedeo Piantadosi, che ospita questa sera nella palestra dell’Istituto Tecnico Commerciale di via Ferrara il quintetto del Lusciano, attualmente terzo in graduatoria.

Nel campionato under13 gold nell’ultimo turno, successo della Decò di coach Fabio Mezzullo sul campo dell’Ischia per 66-48 (Liguori 10, Iodice 2, Minichino 9, Antonelli 24, Acconcia 10, Anniciello 4, Maddaloni, Tescione 2. Meccariello 2, Zampella 3) e prossimo impegno domenica 28 con il Secondigliano.

Terza vittoria consecutiva per la formazione under13 propaganda guidata da coach Mario Vitalone. I più giovani atleti della Decò si sono aggiudicati il confronto interno con l’Albanova per 44-28 grazie a Della Contrada 3, Rienzo 2, Orsomando 10, Cappa Spina 2, Di Lillo, Perica, Acampora 3, Assirelli 2, Napolitano, Corsetto 20, Cardi, Ricciardi 2. Il prossimo impegno dei bianconeri è domenica a Pozzuoli sul campo del Flavio basket.

Nel trofeo esordienti il gruppo della Decò Juvecaserta di coach Barbara Santoro sarà ospite mercoledì 31 della Termotecnica casertana, mentre domani, sabato, esordiranno le due formazioni (bianchi e neri) partecipanti al Torneo Aquilotti di Minibasket. Il quintetto nero, inserito nel girone C, se la vedrà con i coetanei del S, Nicola, mentre la formazione bianca, nel girone D, ospiterà il Città di Caserta. Entrambi i confronti sono previsti nella Palestra “Paolino Mercaldo” del Liceo Giannone.


error: Content is protected !!
P