MATESE, BENTORNATA VITTORIA! I lupi superano la Vigor Senigallia in extremis dopo un finale thrilling



PIEDIMONTE MATESE – Uno spiraglio di luce, uno splendente arcobaleno dopo tanta pioggia. Con grinta, cuore e tanto carattere, arriva finalmente la vittoria per il Matese che, con una splendida prova d’orgoglio, vince in extremis e batte la quotata Vigor Senigallia con il punteggio di 3-2. Secondo tempo da montagne russe con ben cinque goal, tre nel finale, che ha visto prevalere i lupi grazie al goal di Guarino nel recupero che ha consegnato ai matesini tre punti preziosissimi. Il goal del difensore consente a Napoletano e compagni di festeggiare una vittoria che mancava da tanto tempo, ma anche di accorciare in classifica sul Vastogirardi penultimo che ora è distante solo un punto.

PRIMO TEMPO – Il primo squillo dei lupi arriva dopo pochi minuti con Napoletano che calcia  fuori. La Vigor avanza e sfiora il goal con Broso ma Rinaldini si supera ed in uscita respinge la conclusione con una gran parata. I biancoverdi, privi di Galesio per squalifica, ci provano ancora con Lesi che si rende pericoloso con alcuni cross senza però impensierire il portiere. I rossoblù ospiti ci provano con Kerjota che tenta due volte il tiro ma senza inquadrare lo specchio di porta. I padroni di casa cercano la via del goal prima con Napoletano che su punizione sfiora il palo, e poi con Langellotti che prende la mira a da fuori area esplode il sinistro, la palla viene deviata dalla schiena di Napoletano che per poco non beffa Roberto che si salva per pochissimo. La prima frazione finisce a reti bianche.



SECONDO TEMPO – I lupi devono vincere obbligatoriamente per cercare di alimentare la speranza di salvezza ed iniziano la seconda frazione di gioco con un’intensità diversa. Uno splendido goal apre la danze al 53′:azione insistita con Lesi che mette dentro, Passewe la spizza per Napoletano che, senza pensarci, stoppa di petto e poi realizza una bellissima rovesciata, il pallone si insacca nell’angolino ed il Ferrante esplode di gioia, super goal dell’ex Albanova che sblocca la gara con un gesto tecnico straordinario. Il goal galvanizza il Matese che nel giro di quattro minuti raddoppia. Lesi riceve palla, avanza, arriva al limite e scocca un sinistro che va ad infilarsi sul primo palo, portiere battuto e super gol per il terzino che corona con una marcatura la sua super partita, 2-0. Gli ospiti cercano di reagire ma riescono a segnare solo all’82’ quando Varoni riceve palla da limite ed indovina l’angolo con un tiro al volo imparabile che riaccende la squadra ospite. Il finale si fa rovente e la Vigor spinge ancora, Scheffer riceve palla in area e sorprende la difesa matesina battendo Rinaldini, riaprendo la gara e segnando il 2-2 che gela l’intero Ferrante. Quando tutto sembrava ormai perduto, il Matese si riporta in avanti e al 91′ cala il tris: da azione di calcio d’angolo, la palla termina a Cassese che calcia a botta sicura, Roberto compie il miracolo ma non può far nulla sulla ribattuta di Guarino che ben appostato deposita in rete, 3-2 per il Matese che ritorna in vantaggio e festeggia alla grande una vittoria preziosissima.

TABELLINO MATESE – VIHOR SENIGALLIA 3-2

MATESE: Rinaldini, Filosa, Lesi, Russo, Gagliardini, Cassese (73′ D’Andrea), Passewe, Ricamato (95′ Minasi), Manfrellotti, Napoletano (85′ Guarino), Langellotti. Allenatore. Urbano.

VIGOR SENIGALLIA: Roberto, Scheffer, Beu (68′ Vrioni), Marini (68′ Baldini), Gambini, Magi Galluzzi, Kerjota (81′ A. Pesaresi), Mancini, Broso (58′ Balleello), Romizi, Serfilippi (81′ Zammarchi). Allenatore. Clementi.

ARBITRO: Scuderi di Verona.

RETI: 53′ Napoletano (M), 57′ Lesi (M), 82′ Vrioni (V), 88′ Scheffer (V), 91′ Guarino (M).


error: Content is protected !!
P