All’Eremo di San Vitaliano la presentazione della prima edizione ‘Sport & Periferie’



Sabato 30 dicembre, a partire dalle ore 10, presso l’Eremo di San Vitaliano di Casola, è in programma la presentazione della prima edizione di “Sport & Periferie”, progetto che intende promuovere e valorizzare il territorio della città di Caserta, in particolare le frazioni, attraverso attività sportive e culturali rivolte a tutti. Per questa prima edizione si è deciso di partire dalle frazioni collinari.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Caserta, è stata promossa da Asd Cycling Team SMCV, in collaborazione con il Coni, la Federazione Ciclistica Italiana (FCI) e Raido Adventure odv.



Alle 10 è in programma un convegno dal titolo “Sport: strumento di pianificazione e promozione del territorio”, durante il quale interverranno il Rettore dell’Eremo di San Vitaliano, Don Valentino Picazio, il Sindaco di Caserta, Carlo Marino, l’Assessora allo Sport, Gerardina Martino, l’Assessore all’Urbanistica, Domenico Maietta, l’Assessore alla Cultura, Enzo Battarra, il Consigliere comunale Francesco Guida, il Presidente di Asd Cycling Team SMCV, Roberto Addonisio, il Presidente di Raido Adventure odv, Giuliano Carpentino, il Presidente regionale della Federazione Ciclistica Italiana (FCI), Giuseppe Cutolo. A moderare i lavori sarà l’editore, Giuseppe Vozza.

Alle 14, poi, partirà un percorso denominato “Itinerario naturalistico di trekking/mountain bike – Sentiero sorgente di Fonte Linara”, a cura di Asd Cycling Team SMCV e Raido Adventure odv. Il percorso si sviluppa su una distanza di 6,8 km, con una durata prevista di un’ora e trenta minuti. La partenza avverrà dall’Eremo di San Vitaliano e si arriverà in località Giardoni, dove sarà presente una navetta gratuita per il ritorno. A tutti i partecipanti sarà fornito un kit sportivo.


error: Content is protected !!
P