L’Ercolanese non sbaglia contro l’Aversa. Squillante serve il poker



Luigi Squillante (foto SportCasertano.it)

Quattro gol sotto l’albero di Natale e una posizione con vista play-off per l’Ercolanese che chiude il 2023 vincendo per 1-4 in casa del Real Aversa. Guillari dopo il primo gol con la maglia dei vesuviani ha messo a segno una doppietta contornate dalle reti di Mosca (alla nona marcatura) e Costantino. La vittoria di oggi è il decimo risultato utile consecutivo.

Primo tentativo degli ospiti con il colpo di testa di Mosca al 10’ che termina fuori. Dopo quattro minuti Ndiaye viene atterrato in area, è rigore e Guillari non sbaglia dal dischetto. Ancora Ndiaye potrebbe raddoppiare su suggerimento di Amoriello che crossa basso ma il numero 27 calcia alto. Il secondo gol arriva comunque al 25′ con capitan Costantino su assist di Guillari che si gira in area e mette la palla dove il portiere non può arrivare. In pieno recupero gli aversani accorciano le distanze con Granata che atterrato in area da Volpicelli segna la massima punizione.
Nel secondo tempo, dopo pochissimi secondi, Mosca prova a sorprendere il portiere Amoroso con una girata improvvisa da lontano ma l’azione si conclude con la palla in angolo. Il Real Aversa conta la prima occasione della gara al 52’ con il tiro di Capuozzo che esce di poco. I locali provano ad essere più propositivi ma non riescono a creare palle-gol mentre è l’Ercolanese che al 72’ ha ancora un’occasione con la punizione di Mosca respinta da Amoroso. L’Ercolanese chiude l’incontro all’80’ con Mosca che approfitta di un errore del neo entrato De Vivo e su assist di Borrelli cala il tris. Dopo tre minuti Guillari si autolancia verso la porta e con il destro supera Amoroso.
REAL AVERSA-ERCOLANESE 1-4 (1-2)
REAL AVERSA: Amoroso, Delle Curti (75’ Ruggiero 04), Andreozzi, Angeletti (75’ De Vivo 03), Galasso 03 (62’ Di Monte), Annibale, Di Martino 04, Strazzullo 03 (71’ Casalini 03), Capuozzo 04, Granata 03 (81’ Chiantese 05), Boiano. A DISPOSIZIONE: Casillo, Onofaro 05, Castaldi 04, Di Cristofaro 04 ALLENATORE: Giuseppe Fusaro
ERCOLANESE: Santino 04, Amoriello 03 (59’ Savino 04), Rega, Follera, Della Corte, Costantino (84’ Aiello 04), Rinaldi, Volpicelli, Ndiaye (40’ Borrelli) Guillari (90’ Esposito 05), Mosca. A DISPOSIZIONE: Munao, Salierno 04, Matteo 05, Estate 05, Castaldi 05. ALLENATORE: Luigi Squillante.
RETI: 15’ rig. e 83’ Guillari (E), 25’ Costantino (E), 47’ rig. Granata (RA), 80’ Mosca.
ARBITRO: Giovanni Petrone (Avellino)
ASSISTENTI: Igino Carrozza (Battipaglia) – Dario Benvenuto (Nocera Inferiore)
NOTE: ammoniti Andreozzi, Angeletti, Annibale (RA), Guillari, Santino (E), Piccolo (allenatore Seconda Ercolanese). Angoli: 1-3. Recupero: 3’pt; 4’st.



error: Content is protected !!
P