Gara senza storia, la Mariglianese dilaga: Albanova ko



Una delle partite più brutte degli ultimi anni, un ko che deve essere inserito nel cassetto degli errori da non da più ripetere e un 2023 che si chiude nel peggiore dei modi. L’Albanova esce dal ‘Caduti di Brema’ con una sconfitta per 5-0 ad opera della Mariglianese, al termine di 90 minuti nei quali i biancoazzurri non sono mai riusciti a trovare il bandolo della matassa. Tanti errori individuali sui quali lavorare e una prestazione che non rende merito ad una società che ha fatto e sta continuando a fare enormi sacrifici. Adesso qualche giorno di riposo per le festività natalizie e poi si ritorna in campo per gli allenamenti. Nel 2024 serve ripartire, c’è il tempo per poter ritornare sulla ‘giostra’ per l’accesso ai play off.
PRIMO TEMPO. Passano appena 5 giri di lancette e la Mariglianese la sblocca subito: l’ex di turno, La Montagna, supera Sorrentino dopo un’azione insistita che porta all’1-0. Passano altri 5 minuti e i padroni di cassa passano per la seconda volta allo stadio ‘Caduti di Brema’ di Barra: errore di Scorza che nel voler servire il proprio portiere, sbaglia la misura e De Iulis fredda il pipelet biancoazzurro in uscita. E’ 2-0. Timido tentativo di Orefice al 18′ ma la sua conclusione è molto alta. Al 22′ errore clamoroso da parte di Sparano: va troppo molle sul pallone, vuole servire un compagno di squadra ma fa un assist a De Iulis che ha porta libera e gonfia la rete per il 3-0. Al 30′ prima ottima azione della squadra di Sarnataro: pallone al centro dell’area per Labriola, l’attaccante con dei buoni dribbling arriva al tiro ma c’è l’intervento tempestivo di un difensore che mette in angolo. Contropiede micidiale della Mariglianese al 44′: Arario recupera palla addirittura al limite della propria area, ripartenza assurda che si chiude col gol del 4-0 di De Iulis (tripletta personale).
SECONDO TEMPO. Al minuto 53 ancora De Iulis (in giornata di grazia) prova a superare Sorrentino in pallonetto ma la sfera non trova lo specchio. L’Albanova continua a sbagliare, difesa altissima e per ben 2 volte a salvare i biancoazzurri è il fuorigioco. Al minuto 71 De Iulius colpisce anche il palo: il legno gli nega il poker. Quattro minuti dopo c’è il 5-0 della Mariglianese: Sannino, entrato pochi minuti prima, supera Sorrentino per il pokerissimo. La gara poi si trascina fino al 90′, l’arbitro non concede nemmeno un secondo di recupero e manda le formazioni negli spogliatoi.
MARIGLIANESE: Cappuccio, Siniscalchi, Piscopo (dal 33′ Ciaravolo), Varchetta, Massaro (dal 38′ st Autiero), Oliva, Vitiello, La Montagna (dal 25′ st Sannino, 33′ st Barillari), Bacio Terracino, De Iulis, Arario. A disp.: Diodari, Prencipe, Mosca, Nettuno, Schena. All. Polverino
ALBANOVA: Sorrentino; Sparano; Scorza (dal 1′ st Guatieri); Solpietro; Tommasini; Longobardi; Carrotta; Stallone (dal 30′ st Viscovo); Orefice (dal 38′ st Granato); Labriola (dal 19′ st Colonna), Minicone (dal 12′ st Infimo). A disp.: Tedesco, Granato, Mele, Sarnelli, Tranchino. All. Sarnataro
ARBITRO: Marco Ganzerli di Frattamaggiore
ASSISTENTI: Iacoletti di Nocera Inferiore e Giugno di Avellino
MARCATORI: 5′ pt La Montagna (M), 10′ pt, 22′ pt, 44′ pt De Iulis (M), 30′ st Sannino (M)
NOTE: Ammonito Carrotta, Tommasini (A), Piscopo (M). Recupero 4′ pt, 0′ st

error: Content is protected !!
P