L’URAGANO PUTEOLANA STRAPAZZA L’ALBANOVA. I biancoazzurri salutano la Coppa



POZZUOLI – L’Albanova saluta la Coppa Italia. A Pozzuoli, allo stadio ‘Conte’, i padroni di casa entrano subito in campo aggredendo ogni pallone riuscendo a ribaltare l’1-0 per i biancoazzurri dell’andata già dopo 26 minuti di gara. Poi i ragazzi di De Michele prendono il largo nella ripresa chiudendo la gara 5-0. Una brutta partita per Grezio e compagni ma adesso c’è subito da pensare alla prossima gara, domenica allo ‘Scalzone’ c’è l’Acerrana. Un big match che dirà quale potrà essere il futuro dell’Albanova.

PRIMO TEMPO. Al 13′ prima buona occasione della Puteolana: azione manovrata che permette a Laringe di poter battere a rete da solo, tiro sul palo lontano ma sfera che non trova lo specchio. Al 20′ ci riprova sempre Laringe, respinge Sorrentino ma dieci secondi dopo Solpietro colpisce con la mano in area ed è rigore. Dagli undici metri si presenta Prisco che non sbaglia ed è 1-0. Al 26′ la Puteolana trova anche il gol del 2-0: contropiede micidiale dei ragazzi di De Michele, ci prova prima Prisco ma dopo la respinta Palumbo in diagonale fredda il portiere dell’Albanova. La reazione degli uomini di Bovienzo è in un tiro di Minicone al 37′ e in un colpo di testa di Falco un minuto dopo. Fino al 46′ non succede niente più: si torna negli spogliatoi col doppio vantaggio puteolano.



SECONDO TEMPO. Rientra bene in campo l’Albanova e con Longobardi va vicina al gol utile per accorciare ma Russo fa buona guardia. Ma il calcio è tremendo: calcio d’angolo per la testa di Battaglia, Sorrentino compie un altro miracolo ma lascia la sfera lì e il più lesto di tutti è Prisco che fa 3-0 in tap-in. Al minuto 58 la Puteolana va vicino al poker con Laringe e subito dopo anche con Sorrentino ma il risultato non cambia. Al 65′ però arriva il 4-0 con Guglielmo che chiude un altro contropiede che condanna l’Albanova. I padroni di casa amministrano, lampo di Longobardi per l’Albanova al minuto 76 ma la rete non si gonfia. Sulla ripartenza arriva anche il 5-0 di Sanguineti: Falco non ce la fa a stargli dietro e l’esterno supera Sorrentino in uscita. Le due squadre si trascinano fino al 90’, senza recupero si ritorna negli spogliatoi.

PUTEOLANA: Russo, Calone, Laringe (dal 27’ st Sanguineti), Prisco (dal 22’ st Alvino), Cappa, Amelio, Vitale (dal 15’ st Catinali), Palumbo, Rosolino, Battaglia (dal 34’ st Rinaldi), Guglielmo (dal 31’ st Massa). A disp.: Pirone, Puzone, Baiano, Gagliotta. All. De Michele

ALBANOVA: Sorrentino, Sparano (dal 21’ st Mele), Percope, Solpietro, Tommasini (dal 15’ st Varchetta), Falco, Minicone (dall’8’ st Grezio), Fontanarosa, Orefice (dal 38’ st Cantone), Colonna (dal 26’ st Di Dona), Longobardi. A disp.: Accardo, Martone, Itraco, Guatieri. All. Bovienzo

ARBITRO: Giuseppe Pisano di Ercolano

ASSISTENTI: Vincenzo Sannino di Torre Annunziata e Carlo Pipola di Ercolano

MARCATORI: 21’ pt Prisco su rig., 26’ Palumbo, 4’ st Prisco, 20’ st Guglielmo, 33’ st Sanguineti

NOTE: Ammoniti Vitale, Guglielmo (P), Percope (A). Recupero 1’ pt, 0’ st

Ufficio Stampa Albanova Calcio 


error: Content is protected !!
P