SPUTI RIPETUTI AL GUARDALINEE. Super multa per il Matese, pesanti squalifiche per Urbano, Palombo e…



I tifosi matesini sugli spalti del Ferrante, foto di Alessandra Ravone

PIEDIMONTE MATESE – Il Matese è riuscito ad acciuffare il pareggio contro il Vastogirardi solo negli ultimi minuti grazie al siluro di Russo che ha trovato l’angolino giusto per battere il portiere. Se sul campo la squadra può sorridere, per un pari che fino al 67′ era insperato, fuori dal campo la situazione non è così rosea dopo le sentenze del giudice sportivo nei confronti di società, allenatore e giocatore.

L’AMMENDA. Il giudice sportivo nella giornata di ieri ha sentenziato la multa per i lupi di ben Euro 2.000 per punire i tifosi matesini che, dalla mezz’ora del primo tempo e per tutta la partita, hanno lanciato sputi all’indirizzo di un assistente che è stato colpito sei volte sulla schiena, al collo e sulla maglia.



LE SQUALIFICHE. Oltre alla cospicua multa, è arrivata la mano pesante anche per Urbano, il suo vice e Mattia Palombo. Il tecnico è stato espulso e poi squalificato per quattro giornate per aver rivolto frasi ingiuriose all’assistente. Tre giornate anche per il vice di Urbano, Fidaleo Benedetto che ha spintonato un giocatore avversario che stava rimettendo in gioco il pallone. Stangata anche per Mattia Palombo che è stato espulso dalla panchina e squalificato per quattro turni a causa di offese rivolte al direttore di gara e al suo assistente.

Pesantissima dunque la mano del giudice sportivo nei confronti del club del presidente Luigi Rega che, oltre alla multa salata da pagare, adesso dovrà far a meno del suo condottiero Urbano e di Palombo per quasi un mese.

 

 


error: Content is protected !!
P