CASERTANA, SI FERMA LA STRISCIA VINCENTE. Pari che vale oro col Crotone al “Pinto”

Casertana in dieci nel secondo tempo. Ancora a segno Adriano Montalto



Si festeggia ancora Montalto (foto Ausilia Ranno)

CASERTA. Il Crotone ferma la striscia vincente della Casertana. Il risultato di parità è giusto. Primo tempo a favore dei falchetti, ripresa di marca Crotone, soprattutto perché i padroni di casa hanno giocato con un uomo in meno. A volte bisogna accontentarsi, non si può vincere sempre. La Casertana nel secondo tempo ha lottato con tutte le proprie forze ed il punto ottenuto vale tantissimo. Senza dimenticare il valore dell’avversario.

LE SCELTE. Nel Crotone mancano Gigliotti, D’Errico e Vitale. Dal primo minuto Papini, Pannitteri e Bruzzaniti, in panchina Leo, Crialese e Vuthaj. Cangelosi deve fare a meno di Celiento, Soprano, Carretta e Damian. Rientra dalla squalifica Proietti, Curcio, non al meglio, parte dalla panchina. Taurino vince il ballottaggio con Turchetta per una maglia da titolare.



PRIMO TEMPO. Bella iniziativa della Casertana dopo cinque minuti con Taurino che porta palla, si appoggia a Anastasio il cui cross è respinto dalla difesa. CI prova dalla distanza Toscano, palla che termina a lato, al 15’. Al 16’ la Casertana passa in vantaggio. Lungo lancio di Anastasio per Taurino che è bravissimo Taurino a sfuggire all’avversario e a metter un buon pallone in mezzo sui cui si avventa Montalto che di sinistro infila il portiere. Per l’attaccante siciliano è il quinto gol nelle ultime sei gare. Il movimento perpetuo di Taurino, alla prima da titolare, mette in difficoltà la difesa ospite. Alla mezz’ora si fa male Bove e al suo posto Zauli inserisce Giron. Zauli inverte i due esterni di centrocampo, Tribuzzi va a sinistra e Pannitteri a destra. Gioca bene la Casertana. Buon pressing in mezzo la campo, attenta in difesa sui temibili Gomez e Tumminello (undici gol in due). Da sottolineare anche alcune interessanti progressioni di Anastasio. Al 42’ Venturi mette in angolo su colpo di testa di Gomez, il cross è stato di Petriccione. Su susseguente calcio d’angolo Papini, da pochi passi, calcia altissimo.

SECONDO TEMPO. Si ricomincia con D’Ursi e Leo in campo per il Crotone. Si parte subito con un gran calcio di punizione di Giron che si stampa sulla traversa. Nei primi minuti vediamo un Crotone portato maggiormente in attacco. Al 53’ inizia la partita di Gianluca Turchetta, al posto dell’applaudito Taurino. Al 58’ corta respinta della difesa calabrese e Proietti di prima intenzione calcia alto. Grandi applausi per Turchetta che servito da Montalto, lascia partire un velenoso destro che lambisce il palo alla destra di Dini, minuto 65. Al 66’ l’arbitro fischia un calcio di rigore a favore del Crotone per un fallo di Cadili di Tumminello. C’è anche il giallo per il difensore rossoblù, già ammonito nel primo tempo. Casertana in dieci. Dal dischetto va Gomez che infila Venturi alla sua sinistra. Si torna in parità. Adesso la formazione di Zauli, con un uomo in più, trova maggiori spazi. Cangelosi si copre cambiando Tavernelli con Paglino. Vuthaj, entrato un minuto prima al posto di Gomez, colpisce di testa non benissimo, para Venturi. Spinge il Crotone, ma la Casertana non molla, lotta su tutte le palle, nonostante l’inferiorità numerica. Venturi salva il risultato allo scadere su un colpo di testa, a colpo sicuro di Leo.

TABELLINO CASERTANA – CROTONE 1-1

CASERTANA (4-3-3): Venturi; Calapai Cadili Sciacca Anastasio; Casoli Proietti Toscano; Taurino (dal 8’ st Turchetta) Montalto Tavernelli (dal 23’ st Paglino). A disp.: Marfella, Trematerra, Curcio, Matese, Galletta,  Del Prete, Gigliofiorito. All.: V. Cangelosi.

CROTONE (3-5-2): Dini; Papini Bove (dal 30 pt Giron) Loiacono; Tribuzzi Felippe Petriccione Pannitteri (dal 1’ st D’Ursi) Bruzzaniti (dal 1’ st Leo); Gomez (dal 36’ st Vuthaj) Tumminello. A disp.: Lucano, D’Alterio, Crialese, Di Stefano, Jurcec, Giannotti, Cantisani, Spaltro, Schirò. All.: L. Zauli.

ARBITRO: Emanuele Frascaro di Firenze.

MARCATORI: Montalto al 16’ pt, Gomez (r.) al 23’ st

NOTE: espulso Cadili al 22’ st per somma di ammonizioni; ammoniti Bove (8’ pt), Tavernelli (19’ pt), Cadili (39’ pt), Montalto (44’ pt), Tumminello (12’ st), D’Ursi (41’ st); angoli 4-3 Casertana; rec.: 4’ pt-4’ st.


error: Content is protected !!
P