ALBANOVA, SUPER VITTORIA! Che emozioni nel blitz ad Afragola: la cena…



AFRAGOLA – Serviva una prova gagliarda, di grinta, carattere e determinazione all’Albanova per ritrovare la vittoria ed uscire da un periodo altalenante. Servivano i tre punti per riavvicinarsi alla zona nobile della classifica e, dopo una partita intensissima, cosi è stato. Vittoria di spessore dell’Albanova che espugna lo stadio “Moccia” di Afragola con il punteggio di 2-3 ottenuto con il goal di Percope nei minuti finali. Sarà servita eccome la cena che è stata organizzata in settimana dalla società per ridare unità ad un gruppo che dimostra di voler seguire i dettami del proprio allenatore Pasquale Bovienzo. Con questo successo i biancoazzurri dei presidenti Caterino e Del Villano agganciano il quarto posto.

PRIMO TEMPO. Nonostante i tanti infortuni e le squalifiche, i biancoazzurri iniziano la partita con un piglio decisamente migliore rispetto all’Afragolese. Bastano due giri di lancette per assistere al primo goal della gara. Orefice recupera palla, Minicone pesca Infimo che con un tiro preciso batte il portiere e fa 0-1. Torassa ci prova per i rossoblù ma non inquadra la porta. L’Albanova aspetta e poi colpisce: 7′ Vitiello sbaglia e Fontanarosa ne approfitta, gonfiando la rete, nemmeno dieci minuti e i casalesi sono già avanti 0-2. La risposta locale nei piedi di Vitiello ma Accardo para. Al minuto 26′ Bovienzo protesta troppo nei confronti dell’arbitro e viene espulso lasciando la panchina. I suoi ragazzi però non si deconcentrano e anzi alla mezz’ora vano vicinissimi al tris con Minicone che colpisce il palo. Sul capovolgimento di fronte, l’Afragolese sfiora il goal con Celiento ma Accardo con una parata prodigiosa chiude la porta. Il portiere ospite nulla può però al 32′ sul tiro di Liguori che segna ed accorcia le distanze, riaccendendo la gara. In chiusura Celiento di testa manda fuori.



SECONDO TEMPO. Nella ripresa, i ritmi si mantengono alti. Liccardi da pochi passi manda a lato da buona posizione. L’Albanova cerca di smorzare l’avanzata avversaria con Grezio ma il suo tiro non inquadra lo specchio. Gli sforzi dell’Afragolese vengono premiati al 72′, Liccardi viene messu giù da Accardo e l’arbitro fischia il penalty. Lo stesso attaccante ex Gladiator va dagli undici metri e non sbaglia pareggiando i conti. Grezio e compagni però non si danno per vinti e si spingono in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio. Al minuto 81′ l’Albanova fa il colpo grosso con Percope che sorprende Gianfagna e segna il goal che vale un successo fondamentale che riaccende il campionato ma soprattutto l’anima dell’Albanova in vista delle prossime gare.

Tabellino: AFRAGOLESE-ALBANOVA = 2-3

AFRAGOLESE: Gianfagna 4, Di Nunzio 5,5, Armeno 6, Vitiello 4,5 (46’ Grieco 6), De Miranda 6, Cipolletta 5,5 (46’ Mignogna 5,5), Torassa 6 (21’ Chianese 5,5 – 79’ De Marco sv), Marigliano 5,5, Liccardi 6, Liguori 6,5, Celiento 6 (74’ Salvador 6). In panchina: Gaglione, Gala, Visconti, Dommarco. Allenatore: Franco Fabiano 5,5

ALBANOVA: Accardo 6,5, Percope 7, Longobardi 6,5, Solpietro 6,5, Falco 7, Varchetta 7, Volpicelli 6,5, Fontanarosa 7, Infimo 6,5 (42’ Grezio 6), Minicone 6,5, Orefice 6 (70’ Colonna 6). In panchina: Tedesco, Mele, Capasso, Martone, Di Dona, Itraco, Cantone. Allenatore: Pasquale Bovienzo 7

MARCATORI: 2’ Infimo (ALB), 7’ Fontanarosa (ALB), 32’ Liguori (AFR), 72’ Liccardi su rig. (AFR), 81’ Percope (ALB)

ARBITRO: Franncesco Vitalii Diomaiuta di Salerno (assistenti: Riccardo Marcone e Gaetano Maria Gaeta di Nocera Inferiore)

NOTE: espulso: al 26’ l’allenatore Bovienzo (ALB) per proteste. ammoniti: De Miranda (AFR); Accardo, Percope, Solpietro, Falco, Fontanarosa, Colonna (ALB)


error: Content is protected !!
P