MOMENTO D’ORO PER LA CASERTANA. Quinta vittoria consecutiva a Francavilla Fontana

Due gol di Curcio nel primo tempo



Curcio, autore di due reti (foto G. Scialla)

FRANCAVILLA FONTANA. E chi la ferma più? La Casertana è in stato di grazia. E’ la squadra più in forma del momento. Lo dicono i risultati. Quinta vittoria consecutiva. Anche la Virtus Francavilla deve inchinarsi alla forza dei falchetti che, rispetto alle prime  uscite, sembra un’altra squadra. Questa  squadra può lottare per la zona alta della classifica. E difatti la formazione di Cangelosi sta scalando posizioni in classifica. Oltre allo splendido successo c’è da rimarcare il gran momento di Montalto (quarta rete negli ultimi cinque incontri) e il ritorno al gol (ne ha fatti due) di Curcio che non timbrava da oltre un mese (Monterosi-Casertana 0-1).

LE SCELTE. Assenze pesanti nella Casertana. Cangelosi deve fare a meno dello squalificato Proietti e degli infortunati Soprano e Carretta. Per la prima volta, in campo dal primo minuto, Tavernelli, Curcio e Montalto. Torna titolare Damian, la sua ultima al “Bonolis” di Teramo contro il Monterosi Tuscia. Nella Virtus Francavilla non ci sono Gavazzi e Monteagudo.



PRIMO TEMPO. Neanche il tempo di studiarsi che la Virtus passa in vantaggio. Angolo di Macca, colpo di testa di Polidori e Venturi battuto, al 6’. Poco dopo primo squillo della Casertana. Ci prova Montalto di sinistro dalla distanza, respinge portiere. Occasione ancora per Polidori, servito al limite dell’area, controlla bene, poi libera il destro ed impegna severamente Venturi, al 10’. Buon fraseggio della Casertana, bravo Accardi ad anticipare Curcio servito in area da Montalto, angolo per i falchetti. Vicino al pari la Casertana. Gran girata di Montalto, in scivolata, ma l’attaccante non trova lo specchio della porta, al 17’.  La rete è solo rimandata. Toscano serve in area Tavernelli, cross sul secondo palo, salta altissimo Curcio e di testa realizza, al 20’. Al 29’ Venturi è bravissimo a restare in piedi sino all’ultimo, respingendo il tiro di Artistico. Al 36’ è costretto a lasciare il campo Di Marco per un infortunio muscolare. Al suo posto Villa inserisce Carella. La partita à veloce e interessante. La Casertana è un po’ in difficoltà sul pressing degli avversari. Al 40’ cartellino giallo per Celiento che lo costringerà a saltare la prossima partita, con il Crotone. Al 43’ la Casertana raddoppia. Un gol quasi fotocopia del primo. Cross sul secondo palo dove stacca di testa Curcio e palla nell’angolo sul palo più lontano dove non ci arriva Forte. La festa rossoblù dura solo due minuti. E’ ancora Polidori ad andare a segno e riequilibrare l’incontro. Non impeccabile Venturi sulla conclusione da oltre 20 metri del numero dieci della Virtus. I due numeri dieci assoluti protagonisti della prima frazione di gioco.

SECONDO TEMPO. Non ci sono cambi. Al 53’ il destro di Biondi, servito da Macca, è alto. Due minuti dopo risponde la Casertana con un calcio di punizione di Tavernelli parato da Forte. Al 56’ pregevole azione della Virtus, palla a Carella che lascia sul posto un avversario e mette un buon pallone in area. Artistico di testa impegna Venturi. I falchetti tengono bene il campo e con quei tre in attacco tengono in apprensione la difesa della Virtus. Torna in avanti la Casertana al 65’ con Montalto, su assist di Toscano. E’ stato bravo Toscano a far passare la palla in mezzo a due avversari. Quarta realizzazione per l’ex Reggiana nelle ultime cinque partite. Al 75’ Cangelosi richiama Curcio per mettere in campo un difensore, Cadili. Linea difensiva a cinque in fase di non possesso palla. Tre cambi per Villa per il forcing finale. In campo anche l’ultimo arrivato, Vantaggiato. Non serve a nulla.

TABELLINO V. FRANCAVILLA – CASERTANA

V. FRANCAVILLA: Forte, De Marino, Biondi, Di Marco (dal 37′ Carella), Artistico (dal 87′ Zuppel), Polidori (dal 71′ Giovinco), Izzillo, Nicoli (dal 87′ Enyan), Yakubiv, Macca (dal 87′  Vantaggiato), Accardi. A disp.: Lucatelli, Castiglia, Lo Duca, Risolo, Fekete, Latagliata. All.: A. Villa.

CASERTANA: Venturi, Celiento, Toscano, Damian (dal 67′ Matese), Curcio (dal 75′ Cadili), Tavernelli, Sciacca, Casoli, Calapai, Montalto, Anastasio. A disp.: Marfella, Galletta, Del Prete, Paglino, Taurino, Turchetta. All.: V. Cangelosi.

ARBITRO: Roberto Lovison di Padova.

MARCATORI: Polidori al 6′, Curcio al 20′, Curcio al 43′, Polidori al 45′, Montalto al 65′

NOTE: ammoniti Celiento, Nicoli, Izzillo, Matese; rec.: 4′ pt-6′ st

 


error: Content is protected !!
P