LA SESSANA VINCE E CONVINCE. Manita alla Nuova Napoli Nord al “Prassino”



Larga vittoria della Sessana al “Prassino” che rifila la manita alla Nuova Napoli Nord.



Le formazioni. Qualche cambio di formazione rispetto all’undici che ha battuto Villa Literno e Don Guanella, il tridente di giornata è composto da Scarpa-Palumbo-Marraffino. La Nuova Napoli Nord è reduce dal cambio allenatore vincente contro la Fro Liburia, arriva al “Prassino” in cerca di punti prestigiosi.

Primo tempo. Al primo tentativo la Sessana mette la testa avanti, azione elaborata sulla destra con Vicario che imbecca nello spazio Di Franco, assist al centro dell’area per Palumbo che supera Del Giudice con un bel tocco, vantaggio aurunco al 2’. Ci prova Scarpa su punizione diretta due minuti dopo, ma la traiettoria del numero dieci termina sopra la traversa. Al quarto d’ora di gioco raddoppio della Sessana su calcio d’angolo, pennella Christian Quintigliano per l’accorrente Ayari che impatta alla perfezione e mette il pallone alle spalle del numero uno partenopeo. I padroni di casa sfiorano il tris al 22’, palla che rimbalza al limite dell’area e fendente di Scarpa che però è sfortunato e trova solamente il palo a portiere battuto. È questione di minuti e al 26’, sempre sulla destra, la Sessana triplica Vicario ci crede e serve Palumbo, assist del numero nove per l’accorrente Marraffino che con il sinistro fa girare il pallone sul secondo palo per il 3-0. Nuova Napoli Nord che rimane in dieci uomini per il doppio giallo a Bruno a sette dall’intervallo, l’ultima chance di un primo tempo a tinte gialloblù capita a Vicario che da dentro l’area calcia sopra la traversa.

Secondo tempo.  Ritmi più blandi nella ripresa con la Sessana che al minuto 57’ riesce a trovare il poker con Di Franco che approfitta di una respinta corta di Del Giudice per trovare il primo goal in campionato. Girandola di sostituzioni nelle due squadre, la Nuova Napoli Nord non riesce ad offendere sotto di quattro goal e con l’uomo in meno, gioco fermo per alcuni minuti a causa dell’infortunio accorso a Del Giudice prontamente soccorso e costretto a lasciare il campo, dentro Navarra al suo posto. Portiere protagonista al 77’ quando riesca a respingere il colpo di testa del subentrato Dino Fava, ma non può nulla all’88’ quando Enea Coppola anticipa tutti sul primo palo e realizza il goal del 5-0. Vince la Sessana che si prepara al meglio alla sfida di sabato prossimo in casa del Puglianello.

SESSANA: Mancino (60’ Rho), Vicario, Granato, Quintigliano C, Pirolozzi (56’ Esposito), Ayari, Di Franco (60’ Coppola), Fava, Palumbo, Scarpa (40’ Bianco; 72’ Fava Passaro D), Marraffino. All. De Stefano. A disp. Fava Passaro C, Simoniello, Talitro, Quintigliano M.

NUOVA NAPOLI NORD: Del Giudice (61’ Navarra), Bruno, Parisi A, Lenci, Sinigaglia, Sardo (74’ Sequino), Duca (76’ D’Angelo), Petrone, Pistone, Farinaro (32’ Di Falco), Parisi M (51’ Castaldo). All. Longobardi. A disp. Di Maio, Morgese, Minopoli, D’Isanto.

ARBITRO: Francesco Pio Romano di Nola

ASSISTENTI: Giuseppe Rea di Nocera Inferiore – Michele Sabbarese di Salerno

MARCATORI: 2’ Palumbo (SES); 15’ Ayari (SES); 26’ Marraffino (SES); 57’ Di Franco (SES); 88’ Coppola (SES)

AMMONITI: 11’ Ayari (SES); 24’ Petrone (NND); 29’ Bruno (NND); 86’ Petrone (NND)

ESPULSO: 40’ Bruno (NND)

CORNER: 5-4 per la Sessana

RECUPERO: 2’ PT; 3’ ST

Marcello Librace
Ufficio Stampa ASD Sessana


error: Content is protected !!
P