MONDRAGONE CITY, COMINCIA IL PAGLIUCA 3.0. Domani l’esordio in panchina con la Sanciprianese



Mario Pagliuca

MONDRAGONE – Dopo lo scossone avvenuto in settimana che ha visto l’esonero dell’ormai ex tecnico del Mondragone City, Sergio Gallo, i granata del presidente Alfredo Campoli ripartono da Mario Pagliuca. Il neo tecnico dei domiziani sarà subito atteso da una sfida importante in casa della Sanciprianese nella sfida valida per la quinta giornata di campionato che si disputerà domani alle ore 17.30 presso lo stadio “Graziano Papa” di Succivo.

L’UOMO GIUSTO. Non si conoscono le motivazioni che hanno portato all’esonero del tecnico Gallo, ma la dirigenza mondragonese non ha avuto dubbi su chi potesse subentrare al meglio ed ha scelto il profilo di Mario Pagliuca. I domiziani stanno conducendo fin qui un ottimo campionato che vede per ora la compagine granata al secondo posto con ben 10 punti in quattro giornate dietro solo al Real Grazzanise schiacciasassi e capolista. Il carisma e l’esperienza di un conoscitore di calcio navigato come Pagliuca, che ben conosce l’ambiente, potrà di sicuro essere una marcia in più per il prosieguo della stagione.



PAGLIUCA 3.0. Il neo tecnico del Mondragone domani sarà in panchina per il suo esordio contro l’ostica Sanciprianese. Contro i rossoblù inizierà una nuova era, quella che potremmo definire Pagliuca 3.0. L’ex attaccante goleador infatti è alla terza esperienza con il Mondragone, ancora una volta in una veste diversa. Dopo aver gonfiato le reti per questa maglia da calciatore e dopo aver rappresentato i suoi colori in veste di Direttore generale, adesso Mario Pagliuca inizia la sua nuova avventura nella veste dell’allenatore. Insomma un compito sicuramente non facile ma molto stimolante per un mondragonese doc che ama alla follia questa città e la sua gente, chi meglio di lui alla guida di una squadra che ha bisogno di mantenere alta la concentrazione per ritornare ai grandi livelli.

LA CARRIERA. Da sempre amante del calcio e vero e proprio killer dell’area di rigore, in carriera ha vestito le maglie di Carinola, Cellole, Sessana, ma soprattutto la maglia della sua città dal 2015 al 2018 e poi nel 2019-2020. Pagliuca ritorna a Mondragone dopo aver lasciato il Rufrae Presenzano, squadra con cui era terzo con 12 punti con quattro vittorie in cinque partite in questo inizio di campionato.


error: Content is protected !!
P