MATESE, CHE CUORE! Rimonta con tris al Roma City per i lupi alla terza vittoria di fila



Il consueto ed ormai porta fortuna “selfie vittoria” dei lupi

PIEDIMONTE MATESE – Tre goal, tre punti e terza vittoria consecutiva per il Matese che si regala un pomeriggio da ricordare. Al “Ferrante” i lupi non si lasciano intimorire e battono la quotata squadra laziale del Roma City con un perentorio 3-2. Dopo un primo tempo pirotecnico chiuso sul 2-2 e con un uomo in più, nella ripresa Napoletano ha congedato il risultato con una punizione vincente. Ottima prova di Ricciardi e compagni bravi a rimontare per ben tre volte gli ospiti e a conquistare una vittoria che adesso proietta il Matese al settimo posto con 9 punti, a-1 dalla zona playoff.

PRIMO TEMPO. Dopo una prima fase di equilibrio, gli ospiti sbloccano subito il punteggio al quarto d’ora, calcio d’angolo dalla destra, capitan Codromaz con un terzo tempo perfetto si alza in cielo e batte Palombo per lo 0-1 del Roma City avanti al Ferrante. Il Matese però non ci sta e resta in partita ed il pari è cosa fatta al 25′, Lesi batte una lunga rimessa laterale che trova in area Iadaresta, ottima sponda dell’attaccante per Marcucci che si inserisce di gran carriera e col piatto spedisce la palla alle spalle del portiere, 1-1 e primo goal in campionato per il classe ’05 che rimette tutto in parità. La partita non conosce pause, passano appena cinque minuti ed i rossoblù si riportano in vantaggio. La difesa del Matese allontana un cross pericoloso ma sul rimbalzo c’è Ascoli che stoppa col destro e poi col sinistro indovina una traiettoria perfetta che va dritta nell’angolo alto lì dove Palombo non può arrivarci, goal bellissimo del Roma City che fa ancora centro. I lupi non mollano mai e ritornano a spingere, cross di Gagliardini per Iadaresta che ci arriva ma è impreciso. Al 34′ episodio cruciale, il Roma City resta in dieci per l’espulsione di Gelonese che va sotto la doccia anzitempo. La superiorità numerica viene subito sfruttata dal Matese che allo scadere della prima frazione riacciuffa il pari. Calcio d’angolo dalla sinistra, dopo una mischia in area Gagliardini si inserisce e con una zampata segna il goal del 2-2, secondo goal consecutivo per il difensore che fa esplodere di euforia l’intero Ferrante.



SECONDO TEMPO. I biancoverdi partono subito forte e dopo quattro minuti completano la rimonta. 49′ Napoletano viene messo giù dai 22 metri, della punizione si incarica lo stesso matesino doc che con un tiro velenoso attraversa la barriera e direttamente da calcio piazzato batte ancora Muraca, 3-2 e goal d’autore per l’ex Albanova che porta in vantaggio i suoi. Il Matese continua a spingere e Bracaglia poco dopo si divora il goal del poker ma la sua conclusione sfiora di poco il palo. Gli ospiti cercano una reazione con il tiro di Ascoli che sfiora di centimetri la traversa di Palombo. 72′ Ottima combinazione Napoletano – Iacovoni che calcia ma il portiere respinge, sulla ribattuta arriva Iadaresta che sbaglia un rigore in movimento e sparacchia alto gettando alle ortiche la possibilità di chiudere la sfida. I laziali si gettano in avanti alla disperata ricerca del pari ma prima Palombo con degli ottimi riflessi e poi la difesa matesina respingono gli attacchi evitando il goal e guadagnandosi una vittoria straordinaria che proietta il Matese al settimo posto.

TABELLINO MATESE – ROMA CITY 3-2

MATESE (4-3-3): Palombo; Santoni, Gagliardini, Guarino, Lesi; Ricciardi, Marcucci, Bracaglia; Iacovoni, Iadaresta, Napoletano; A Disposizione: Verzamanis, Siena, De Lucia, Langellotti, Russo, D’Andrea, Gomis, Orlando, De Martino. Allenatore: Corrado Urbano

ROMA CITY (3-5-2): Muraca; Scognamiglio, Codromaz, Ferrante; Diniz, Pellegrino, Capece, Gelonese, Ascoli; Di Renzo, Sparacello; A Disposizione: Di Chiara, Cabella, Mancino, Raffini, Bonello, Gurini, Fradella, Proia, Bekale. Allenatore: Agenore Maurizi

ARBITRO: Alessio Amadei di Terni con assistenti: Alessandro Laurieri di Matera e Vito Marchese di Matera

RETI: 15′ Codromaz (AS), 25′ Marcucci (M), 30′ Ascoli (AS), 45′ Gagliardini (M), 49′ Napoletano (M)


error: Content is protected !!
P