VITULAZIO, MESOLELLA DA RECORD! Inizio da protagonista per l’ex Gladiator e Teano



VITULAZIO – C’è un cognome, “Mesolella” che, tra le strade di Teano e Vitulazio, riecheggia con brusio e compiacimento negli ultimi giorni.  Qualcuno udendolo, potrebbe subito pensare al compianto compositore e arrangiatore che ci ha lasciato nel 2017 e che ha ammaliato generazioni con le sue melodie. Questa volta però, sebbene si tratti sempre di un’arte, quella del saper parare, la musica non è proprio il centro del nostro discorso. Alla ribalta delle cronache degli ultimi giorni c’è sicuramente il portiere del Vitulazio, Simone Mesolella che in questo inizio di stagione ha raggiunto un piccolo traguardo non proprio scontato.

IL RECORD. Il giovane pipelet rosanero si è reso protagonista in queste prime cinque giornate del campionato di Eccellenza di ottime prestazioni, riuscendo a mantenere la propria porta imbattuta fino alla gara di sabato scorso contro il Puglianello capolista. Prima della sfida, Mesolella era l’unico portiere dei 4 gironi di promozione della Campania a non aver subito reti nei primi quattro turni di Campionato. Dopo ben 428 minuti di imbattibilità, ci ha infatti pensato Gaetano Maggino dei sanniti ad interrompere il digiuno di goal subiti dalla compagine vitulatina che è uscita sconfitta dalla trasferta beneventana. Grande riconoscimento per il portierone classe 2001′ che ha vestito le maglie di Gladiator (nelle giovanili) e di Teano prima di approdare alla corte del Vitulazio.



IL MIX. Il risultato raggiunto da Mesolella però non deve sorprendere. È da tempo infatti che il Vitulazio ha preso una strada ben precisa, valorizzare anche i giovani. La scelta, della dirigenza rosanero capeggiata dal presidente De Lucia è ben precisa e lo testimoniano i tanti giovani lanciati dalla società e dal tecnico Alfonso Valente. Oltre al già citato Mesolella, classe 2001′, occhio anche a Rivieccio, Scuro, Sannazzaro e Piccirillo, tutti classe 03′, oltre ai vari Magliocca, Gravina e Nigro (04′) e Russo e Vitale (05). Tanti giovani che, aiutati dai veterani e ben più esperti, De Matteo, D’Anna, Aversano e Di Micco, mirano a ben figurare in un campionato sicuramente molto equilibrato e che per adesso vede il Vitulazio in dodicesima posizione a quota sei punti in classifica.


error: Content is protected !!
P