ALBANOVA, NON BASTA IL FORCING. Il muro del Nola resiste e impone il pari



NOLA – L’Albanova si ferma sui legni. Un palo nel primo tempo e una traversa nella ripresa: i biancoazzurri non riescono a segnare in trasferta a Nola nonostante 80 minuti di superiorità numerica e si devono accontentare dello 0-0 nella gara di andata degli ottavi di Coppa Italia. Tutto si deciderà il 18 ottobre, allo ‘Scalzone’ di Casal di Principe col match di ritorno. Ora testa al campionato: sabato si va sull’isola di Capri, per la gara col Givova Capri Anacapri.
PRIMO TEMPO. Passano appena 60 minuti e l’Albanova va ad un passo dal vantaggio con Infimo che raccoglie la sfera al vertice dell’area, guarda la porta e ci prova ma trova Angarelli che riesce a sfiorare e ad appoggiarsi sul palo. Al 10′ subito un episodio decisivo: D’Ascia colpisce con una manata Orefice a centrocampo dopo uno scontro, l’arbitro vede tutto e lo manda direttamente nello spogliatoio con un rosso. Al 15′ ci prova Solpietro: alto. Con un uomo in meno gioca meglio il Nola, passano quasi 25 minuti senza azioni degne di nota. Dai 25 metri Orefice si mette in proprio ma senza fortuna. Poi non succede più nulla e si torna negli spogliatoi.
SECONDO TEMPO. Quattro giri di lancette e l’Albanova colpisce il secondo legno della gara: calcio d’angolo, sfera sulla testa di Orefice che colpisce e costringe il portiere ad un colpo di reni, il pallone sbatte sulla traversa. Dieci secondi dopo ci prova anche Infimo che colpisce a botta sicura dall’area piccola ma Angarelli fa un miracolo bloccando addirittura a terra. Al minuto 74 Sorrentino è costretto ad un doppio intervento incredibile che salva l’Albanova quando la sfida sembrava nettamente indirizzata verso i biancoazzurri. Il numero 1 di mister Bovienzo diventa – in un attimo – l’Mvp del match. Sfortunatissimo poi Balzano, al rientro dopo un infortunio e al suo primo impegno ufficiale: la sua gara dura appena 6 minuti, nuovamente toccato duro da un avversario, dentro Mele. Il forcing finale non porta risultati. Finisce 0-0.
TABELLINO NOLA – ALBANOVA 0-0
NOLA: Angarelli, D’Ascia, Pantano, Pissinis, De Angelis, Caliendo, Marin, Samb (dal 25’ st Biason), Dentice, Esposito F (dal 41’ st Capuozzo), Guadagni (dal 9’ st Petrarca). A disp.: Somma, Grasso, De Rosa, Esposito G, Manzi, Mazzucchiello. All. Sanchez
ALBANOVA: Sorrentino, Sparano, Percope (dal 1’ st De Rosa), Falco, Tommasini, Solpietro (dal 17’ st Balzano, 23’ st Mele), Longobardi, La Montagna (dal 22’ st Volpicelli), Infimo, Cestrone, Orefice (dal 17’ st Grezio). A disp.: Accardo, Mele, Varchetta, Fontanarosa, Minicone. All. Bovienzo
ARBITRO: Felice Russo di Torre Annunziata
ASSISTENTI: Salvatore Capasso di Ercolano e Luca Arcella di Frattamaggiore
NOTE: Espulso al 15’ pt D’Ascia . Ammoniti Orefice, La Montagna (A), Capuozzo . Recupero 3’ pt, 5’ st
Ufficio Stampa Albanova Calcio 

error: Content is protected !!
P