PRIMO PUNTO STAGIONALE. Il Castel Volturno spaventa l’Albanova. Il derby di Mondragone finisce in parità



Primo tempo intenso quello che coinvolge CastelVolturno ed Albanova. Già ad inizio partita l’Albanova è pericoloso, prima con il colpo di testa di Orefice, bloccato in maniera semplice dal portiere nerazzurro, dopo, sempre con colpo di testa su calcio piazzato di Varchetta, anche qui neutralizzato facilmente. Al 15’ un episodio dubbio colpisce i padroni di casa, Conte entra in aria, Varchetta va a contrasto, il 10 nerazzurro cade ma l’arbitro non fischia niente. Sono gli ospiti a portarsi in vantaggio al 20’ con il colpo di testa del capitano di giornata Grezio, il quale batte Caputo. Il Castelvolturno risponde subito con Percuoco che in mischia in area, riesce a girarsi, il tiro viene deviato e neutralizzato facilmente da Sorrentino. Poco dopo la mezz’ora l’Albanova si rende doppiamente pericoloso con due punizioni di Volpicelli, la prima deviata dal portiere, la seconda che si stampa sulla traversa, dove nessuno riesce a ribattere a rete. All’ultimo minuto, sempre gli ospiti, tentano il doppio vantaggio con la girata di Grezio, parata dal portiere.

Il secondo tempo è il CastelVolturno a fare la voce grossa. Percuoco tira da fuori sfiorando la rete, poi Negro riceve un filtrante con cui riesce a scartare il portiere per poi tirare, tiro che viene salvato sulla linea da Tommasini. Sempre i padroni di casa sfiorano di nuovo il gol con il tap-in mancato da Autiero, successivamente trova il pareggio con Percuoco che ribadisce a rete dopo la parata di Sorrentino su Conte. Nerazzurri che continuano a cercare il vantaggio ma senza riuscire a concretizzarlo prima con Negro che trova la deviazione del difensore sul tiro a giro, poi con Pesce, che da centrocampo prova l’eurogol mancando neanche di troppo il bersaglio.



Partita che si conclude quindi sull’1-1, con le due squadre che si spartiscono il controllo del gioco, portando a termine un match combattuto e pieno di emozioni.

 

CASTEL VOLTURNO: Caputo; Sicuro (77’ Donzetti), Avolio (51’ Di Gennaro), Pesce, Autiero; Scarparo (81’ Iovinella), Percuoco, Romano (60’ Piccolo); Negro, Conte (78’ Marciano), Procida. All. Correale

 

ALBANOVA: Sorrentino; Sparano (51’ Longobardi), Percope, Tommasini, Varchetta; Solpietro, Colonna (50’ Minicone), Fontanarosa; Volpicelli (63’ De Rosa), Grezio (79’ Infimo), Orefice (75’ Cestrone). All. Bovienzo

 

RETI: 20’ Fontanarosa, 75’ Percuoco

 

NOTE: ammoniti: Scarparo, Conte, Negro, Fontanarosa, Di Gennaro, Volpicelli, Orefice. Rec. 0’ e 6’

 

AMEDEO CORVINO


error: Content is protected !!
P