BUONA CASERTANA. Cangelosi: “Bravi a non perdere la testa. Nella ripresa correzioni utili per…

L’analisi dell’allenatore rossoblu per la sfida a Latina



Vincenzo Cangelosi a Latina

LATINA – La Casertana torna dal “Domenico Francioni” con un punto meritato per la prestazione offerta. Se il Latina ha avuto le sue chance per vincere, allo stesso tempo anche i falchetti hanno costruito tanto, soprattutto nella ripresa. In sala stampa l’allenatore Vincenzo Cangelosi esprime la sua opinione sul pari: “Lo giudico positivamente. Abbiamo incontrato un’ottima squadra, qui non sarà facile per nessuno perché hanno una grande organizzazione e sanno cosa fare. Nella ripresa tutte e due abbiamo avuto occasioni per fare goal. Venturi è stato bravo a chiudere su Paganini mentre il tentativo di Curcio è stato rimpallato. Il risultato è giusto contro un Latina che mi ha impressionato“.

LE CORREZIONI. L’allenatore palermitano entra nel dettaglio: “Sicuramente Latina è un campo difficile, in queste prime partite sapevamo che avremmo dovuto soffrire. Loro hanno iniziato bene e si sono portati in vantaggio, siamo stati bravi a non perdere la testa nel primo tempo e pareggiare. All’intervallo ho fatto le correzioni per dare maggiore fisicità soprattutto sugli esterni. Ho preferito mettermi a 5 per bilanciare quello che facevano loro. Rispetto alla prima partita abbiamo tenuto meglio il campo nell’arco dei novanta minuti. Nel finale abbiamo avuto la forza di ripartire: questo è un dato positivo. Mi fa piacere che la gente riconosca il bel gioco”.



IL GRUPPO. Infine l’ex vice di Zdenek Zeman parla del gruppo e degli infortunati: “Sin da quando sono arrivato, i ragazzi si sono messi a disposizione. Ho un gruppo pieno di ragazzi che hanno una grande esperienza e si sacrificano uno per l’altro, come nel finale: a due minuti alla fine abbiamo perso una palla e Tavernelli è indietreggiato per fermare l’offensiva avversaria. Su Montalto e Carretta, aspetto domani per verificare e vedere le condizioni. Forse è più facile Caretta: ora non mi sbilancio su chi può essere disponibile. Cartellino giallo? Ogni tanto capita”.


error: Content is protected !!
P