CASERTANA ALL’ESAME LATINA. Cangelosi: “Pontini insidiosi, non firmo per il pari”

La conferenza stampa dell’allenatore rossoblu alla vigilia del match



Vincenzo Cangelosi dopo Casertana-Benevento

CASERTA – Prima trasferta in campionato per la Casertana. Domani pomeriggio alle 18.30 i rossoblu scenderanno in campo allo stadio “Domenico Francioni” di Latina contro i Leoni Alati. A distanza di quattro giorni dal debutto contro il Benevento, la squadra del presidente Giuseppe D’Agostino si misurerà contro una delle sorprese di inizio stagione.

L’ANALISI SUL LATINA. Alla vigilia della partita, nella conferenza stampa di presentazione del match di domani, l’allenatore Vincenzo Cangelosi esordisce parlando degli avversari: “Sappiamo che avremo tutta una serie di partite ravvicinate e dovremo cercare di recuperare energie fisiche e mentali. Vedremo cosa riusciremo a fare domani. Continuo sulla linea dell’anno scorso, ovvero pensare partita dopo partita. Questo è un girone molto equilibrato, tutti hanno allestito organici importanti. Il Latina ha lo stesso allenatore da tre anni e un’identità di gioco, inoltre è partito bene. Le caratteristiche sono diverse rispetto al Benevento, noi dovremo cercare di sfruttare al massimo le nostre qualità e limitare le loro capacità offensive. Firma per il pareggio con Latina e Potenza? No”.



IL BENEVENTO. Sguardo rivolto anche alla gara contro il Benevento: “Ho rivisto la partita e mi ha confermato quella che era la prima impressione, abbiamo fatto bene per un’ora ma nel complesso la prestazione c’è stata nei novanta minuti. Il Benevento ha tirato sette volte in porta come noi, ma noi abbiamo preso lo specchio cinque volte e loro due anche se le loro occasioni sembravano più evidenti. Alla fine il pareggio era giusto“.

LA CONDIZIONE. L’ex vice di Zdenek Zeman parla della condizione dei calciatori: “Carretta va valutato perché ha preso una bella botta. Per il resto stanno bene ma dobbiamo ricaricare le pile. C’è poco da fare perché dobbiamo giocare e dare il massimo. Dovremo ragionare in funzione alla partita di domani e a quella di Potenza, ho in testa diverse soluzioni e devo capire qual è la migliore per quella di domani. Montalto ha un problema, non è niente di grave ma non lo voglio rischiare perché ci può dare una grossa mano se sta al massimo. Non voglio averlo per dieci minuti col rischio che si faccia male, soprattutto perché non è più giovanissimo. Ha un leggero problema muscolare che va preso con le molle”.

IN VIA DI PROGRESSO. Sugli aspetti da migliorare chiosa: “Tatticamente sono rimasto molto contento della fase difensiva di domenica. È vero che difendere è un istinto per un giocatore, ma avevamo le giuste distanze e siamo riusciti a rimanere corti per tutta la partita, anche quando ci siamo abbassati. Ovviamente dobbiamo migliorare la fase offensiva ma quello dipende dalla conoscenza reciproca. Ci stiamo lavorando, trovare i tempi giusti in una settimana è impossibile. Capire quando e dove muoverci richiede tempo, piano piano arriverà anche la condizione giusta giocando”.

LE PAROLE DI CAPUANO. Cangelosi dice la sua sulle parole di Eziolino Capuano (CLICCA QUI PER LEGGERE) che ha dichiarato che la Casertana è una squadra da Serie B, tra le favorite del campionato: “Mi fa piacere che un tecnico della sua esperienza dica cose del genere, ma conosco la sua furbizia e so dove vuole andare a parare. Rispondo dicendo che, in questo momento, il Taranto è una squadra da Serie B molto più di noi”.

PUNTI DEBOLI. Infine l’allenatore palermitano conclude parlando del punto debole e punto forte del Latina: “Sono molto organizzati e insidiosi quando ripartono. Hanno due giocatori come Riccardi e Di Livio bravissimi a ribaltare l’azione e davanti Fella e Fabrizi sono sempre pericolosi. Del Sole l’ho avuto come avversario e so che, quando è in giornata, diventa molto pericoloso. I punti deboli li dovremo evidenziare noi. Dipenderà molto da quello che ci concederà il Latina, io ho la mia idea ma in campo ci sono anche gli avversari”.


error: Content is protected !!
P