CASERTANA, È IL GIORNO DELLA C. Tanti colpi pronti ad essere annunciati: ecco quali

La società aspetta l’ufficialità per dare avvio al mercato



Alexis Ferrante

CASERTA – Dopo l’ultima notte di ‘passione’, la Casertana aspetta con trepidazione l’annuncio del Consiglio Federale sul ripescaggio in Serie C. Fondamentale per tale passaggio la sentenza del Consiglio di Stato che, tranne colpi di scena, estrometterà la Reggina dalla prossima Serie B. Ciò genererà una reazione a catena, con i ritorni del Brescia in cadetteria e dei falchetti in Serie C. È ovvio che la festa a Caserta partirà appena uscirà la sentenza del Consiglio di Stato, ma il successivo Consiglio Federale, che inizierà subito dopo, completerà gli organici di Serie B e Serie C, eliminando una volta per tutte le X e le Y presenti nei calendari.

CAMPAGNA ACQUISTI. Caserta è già pronta a stappare lo champagne per festeggiare il professionismo. Ma allo stesso tempo la società rossoblu sarà operativa da subito per chiudere le trattative che Alessandro Degli Esposti ha condotto in queste settimane, nel clima di incertezza che ha reso il lavoro veramente difficile. Non sapere a quale categoria partecipare di luglio ha preso tutt’altra piega ad inizio agosto, dopo l’investitura della Casertana come ‘miglior squadra’ tra le vincitrici dei play-off e le sentenze del TAR sulla Reggina. Dal momento dell’ufficialità del ripescaggio, la Casertana avrà a disposizione una deroga di 14 giorni per completare la rosa e prepararsi al debutto che, molto probabilmente, avverrà alla terza giornata contro il Benevento.



TRA I PALI. Il presidente Giuseppe D’Agostino non vuol fare brutta figura ragion per cui verrà allestita una squadra di livello. In porta è vicino l’acquisto di Giacomo Venturi, estremo difensore classe ‘92 reduce dalla vittoria del campionato di Serie C con la Reggiana: per lui 280 presenze tra B e C con Reggiana (ultimi 4 anni), Ravenna e Cremonese. In difesa Giacomo Sciacca (‘96), già in ritiro a Roccaraso, che è cresciuto nell’Inter ed ha collezionato oltre 200 presenze in Serie C con Piacenza ed Imolese. Sulla corsia di sinistra Luca Barlocco (‘95), reduce dalla stagione con la Virtus Entella, mentre come terzino destro l’esperto classe ‘90 Alessandro Fabbri, proveniente dal Trento. E come anticipato ieri dalla nostra redazione, è vicino anche il difensore del Monza Armando Anastasio (CLICCA QUI PER LEGGERE).

A CENTROCAMPO. Il difensore Marco Soprano è tra i confermati come i centrocampisti Giacomo Casoli e Mattia Matese. Al loro fianco sulla cabina di regia, potrebbe essere fatto uno sforzo per Moses Odjer, autore di oltre 100 partite in B con Salernitana e Trapani. Non sarà facile strapparlo al Foggia ma Degli Esposti ci proverà. Ieri in gruppo si è aggiunto Filippo Damian, centrocampista classe ‘96 scuola Chievo Verona ex Ternana, Pordenone, Messina e Trento.

COLPI IN ATTACCO. In attacco si riparte da Gianluca Turchetta e Leonardo Taurino. D’Agostino ha chiesto dei big e Degli Esposti sta guardando al mercato della Serie B e degli svincolati di lusso dalla A. Manca solo l’ufficialità per Mirko Carretta, esterno offensivo classe ‘90 che ha giocato l’ultima stagione in B con il Sudtirol. Ultime 6 stagioni in cadetteria per la freccia di Gallipoli con le maglie di Ternana, Cremonese, Cosenza e Perugia: per lui oltre 400 presenze tra B e C. La punta dovrebbe essere Alexis Jonathan Ferrante, argentino classe ‘95 scuola Roma che ha giocato tra B e C con Brescia, Pisa, Fano, Ternana, Foggia e Cesena. Proprio con Zeman e Cangelosi due anni fa ha vissuto la sua miglior stagione a Foggia con ben 13 reti messe a referto. In questo inizio di stagione ha giocato una partita con la Ternana in B ed aspetta l’ufficialità del ripescaggio per trasferirsi all’ombra della Reggia. Ed infine poi spazio alla ciliegina sulla torta, con tanti nomi che vengono fatti, tra cui Alberto Paloschi e Fabio Quagliarella (l’arrivo di quest’ultimo è difficile, dovrebbe chiudere la carriera alla Juve Stabia). A D’Agostino piace il colpo a sorpresa: Floro Flores e Onazi insegnano, ragion per cui ci si aspetta un ex Serie A per il ritorno in C.


error: Content is protected !!
P