ALBANOVA ALL’ESORDIO. De Rosa: “Conosciamo i nostri punti di forza. Real Aversa buone individualità”

L’intervista del capitano biancazzurro



Rosario De Rosa

CASAL DI PRINCIPE – Vigilia di esordio in Coppa Italia Dilettanti per l’Albanova che domani, mercoledì 30 agosto, sarà ospite del Real Aversa nella seconda giornata del girone A. Per i biancazzurri sarà il primo test ufficiale della stagione 2023/2024.

COMUNICATO STAMPA ALBANOVA



L’attesa è finita. L’Albanova si lancia verso il primo impegno ufficiale, il match di Coppa Italia (girone A) contro il Real Aversa. Appuntamento domani (30 agosto) in trasferta a Cardito, fischio d’inizio alle ore 16. Dopo tanti giorni di allenamenti, dopo tanto caldo sopportato allo stadio ‘Scalzone’ e dopo i primi test amichevoli adesso si fa davvero sul serio: “Vogliamo ripartire con grande entusiasmo, lasciandoci alle spalle il rammarico dell’ultima stagione”.

Capitan Rosario De Rosa carica il gruppo e guarda con fiducia all’annata 2023-24: “La società ha rinforzato ulteriormente il nostro gruppo, sono arrivati calciatori validi che ci permetteranno di fare la differenza. Ovviamente partiamo da un gruppo solido che già pochi mesi fa è arrivato ai play off, un risultato che però non ci ha premiato e che è ancora vivo nella mente di tutti noi che lo abbiamo vissuto. Ora però bisogna guardare avanti, potevamo fare qualcosa in più ma serve adesso concentrarci su questa Coppa e poi successivamente sul campionato”.

Per l’esperto calciatore dell’Albanova “ci sono però tutti i presupposti e le potenzialità per fare un grande campionato”.

E’ cambiata anche la guida tecnica e per mister Bovienzo (e tutto lo staff) arrivano solamente elogi: “Sono super meticolosi, amici fuori dal campo ma grandi professionisti quando siamo sul rettangolo di gioco. Bovienzo insegna calcio, possiamo migliorare tanto con lui e sono sicuro che saprà far emergere il massimo da tutti noi”.

E quindi Coppa e campionato: “Affrontiamo due squadre, l’Aversa e il Castel Volturno, che hanno delle buone individualità ma noi conosciamo anche bene quelli che sono i nostri punti di forza. Dobbiamo far parlare in campo, la maglia sarà sempre sudata. Cercheremo di conquistare più successi possibili”.


error: Content is protected !!
P