IL CASTEL VOLTURNO SI REGALA UN BOMBER. L’ex Napoli è rinato ad Isernia con 55 reti

Colpaccio di mercato per la neopromossa



Il ds Paolo Di Lernia ed Antonio Negro

CASTEL VOLTURNO – L’A.S.D. Castel Volturno Calcio è felice di comunicare l’acquisto di Antonio Negro. Grande colpo del direttore sportivo Paolo Di Lernia che ha strappato alla concorrenza un attaccante dall’innato fiuto del goal. Il progetto castellano ha convinto il bomber classe ‘98 di Marcianise che non vede l’ora di iniziare e regalare tanti goal alla squadra neopromossa in Eccellenza.

Negro cresce nel Recale 2002 e nella Maurizio Lanzaro. Per la sua bravura viene adocchiato dal Napoli che lo acquista per il settore giovanile. Il promettente attaccante colleziona goal e presenze fino alla Primavera e viene notato da Maurizio Sarri che lo convoca per un ritiro a Dimaro e gli concede la panchina in Europa League a Bruges. Il Napoli lo cede in prestito al Latina, con cui ottiene 3 presenze in Serie B. Veste le maglie in Serie C di Paganese e Pontedera, poi seguono le esperienze tra Serie D ed Eccellenza con Foligno, Matese, Giugliano, Nola, Real Aversa, Sora ed Albanova. Nel dicembre del 2021 si trasferisce all’Isernia, dopo alcune esperienze poco fortunate, e lì rinasce completamente con la bellezza di ben 55 reti in un anno e mezzo. In Molise ha vinto la Coppa Italia Molise ed ha sfiorato la promozione in Serie D, divenendo uno degli attaccanti più richiesti sul mercato.



La nuova punta centrale del Castel Volturno è felice di intraprendere la nuova esperienza: “Sono contentissimo perché la società mi ha dato tantissima fiducia. Il direttore Paolo Di Lernia è un mio amico e concittadino: devo tanto a lui e sono sereno per questa nuova avventura. Oggi ho parlato con il presidente, il quale mi ha fatto una grande impressione. Gli ho spiegato che i soldi passano in un secondo momento, perché dopo tanti anni nel mondo del calcio preferisco la serietà delle persone: caratteristica che ritrovo perfettamente nell’entourage del Castel Volturno. L’importante è che siano contenti di quello che sono ora e non di quello che ero prima. Per l’esperienza vissuta col Napoli, mi porto appresso un marchio sia positivo che negativo, ma ora preme solo farmi ricordare per quello che sono adesso”.

Infine conclude Antonio Negro: “Voglio togliermi tante soddisfazioni, così come ho fatto ad Isernia. Quest’anno mi hanno richiamato ma ho fatto capire loro che preferivo andare a giocare in Campania, in un campionato dal livello più alto. Del Castel Volturno mi ha colpito la presenza di persone molto serie, che ringrazierò sempre per l’opportunità. Ho tanta determinazione, quest’anno voglio fare bene a tutti i costi ed infatti sono sicuro che saremo una squadra da non sottovalutare, nonostante il girone sia pieno di compagini agguerrite. Noi non abbiamo paura e ce la giocheremo con tutte a viso aperto”.

AREA COMUNICAZIONE

A.S.D. CASTEL VOLTURNO CALCIO


error: Content is protected !!
P