FESTA MACERATA CAMPANIA ACADEMY. Che gioia per la cerimonia di fine anno e le premiazioni del Torneo “Città di Curti”

In calce all’articolo alcune fotografie della serata



La cerimonia del Macerata Campania Academy

CURTI – Si chiude in bellezza la stagione del Macerata Campania Academy. Nella bella cornice dello stadio “Comunale” di Curti, la rinomata scuola calcio casertana, nata nel 2017, ha concluso la stagione con la cerimonia di fine anno e le premiazioni della prima edizione del “Torneo Città di Curti“. Un’atmosfera di festa e tanti sorrisi hanno racchiuso la serata dedicata unicamente all’amore per lo sport.

LA CERIMONIA. Dal palco allestito per l’occasione, su input del presentatore della cerimonia Domenico Vastante, il presidente Antonio Piccerillo ha sottolineato gli argomenti più rilevanti della super stagione vissuta dal club. Dal 2017 la MCA ha compiuto passi da gigante, dagli iniziali 40 iscritti a 260 bambini e ragazzi che si divertono a giocare a calcio in ben 14 categorie. Tante vittorie nei campionati di categoria e nei tornei ma quello che tende a privilegiare Piccerillo è l’aggregazione, il gioco di squadra e il divertimento. Punti di forza di un progetto che dal 1 luglio aprirà le iscrizioni per la stagione agonistica 2023/2024, piena di novità e sorprese, tra cui la sinergia sempre più viva con il Gladiator (club che milita in Serie D).



IL TORNEO CITTÀ DI CURTI. Curti è diventato il quartier generale delle attività: un posto sicuro per accogliere i tanti bambini che quotidianamente arrivano con l’intento di giocare. Un notevole passo avanti che viene apprezzato dall’Amministrazione Comunale di Curti, ragion per cui hanno presenziato alla cerimonia il sindaco Antonio Raiano, il vice sindaco Leopoldo Di Marzio e la delegata allo sport Lucia Ienco. Le tre figure istituzionali hanno speso parole d’elogio per la Macerata Campania Academy ed hanno premiato i vincitori della prima edizione del “Torneo Città di Curti”. La manifestazione, voluta fortemente da Piccerillo”, ha raccolto ben 84 squadre e 1.200 bambini in 11 categorie, in un mese di partite senza soste (dal 27 maggio al 24 giugno). Sul palco sono saliti prima i vincitori dei premi individuali e dulcis in fundo le prime e seconde classificate, con il Macerata Campania Academy che ha fatto incetta di successi con il trionfo in 9 categorie su 11.

A CESENATICO E IL MCA CURTI SUMMER CAMP. Ma non finisce qui. I Giovanissimi 2009 sono pronti a volare a Cesenatico, dal 5 al 9 luglio, per confermare il titolo di Campione Nazionale conquistato lo scorso anno dai 2008. Un motivo di vanto per una oasi felice, che si basa sul grande impegno e sacrificio di uno staff tecnico collaudato. Non ci si ferma un attimo, tanto che in questi giorni si sta svolgendo il MCA Curti Summer Camp: fino al termine di luglio tante bambine e bambini si stanno divertendo con attività sportive e ludiche sotto la supervisione della responsabile Elisa Nacca. Le iscrizioni sono aperte (per info bisogna chiedere ai numeri 334-7814552 e 333-3962312). Una stagione infinita per il Macerata Campania Academy che ogni anno di più scrive pagine importanti di sport ed aggregazione.

 


error: Content is protected !!
P