La Mondo Camerette One Team Basket Caserta batte Rende e si avvicina alla finale playoff



L’aria di play-off fa bene alla Mondo Camerette One Team Basket Caserta che si aggiudica la prima semifinale battendo la Bim Bum Basket Rende per 95-73 tra le mura amiche del PalaPiccolo. Una vittoria di squadra, costruita con pazienza, cercata e voluta con determinazione dal team guidato da coach Monteforte e realizzata sfruttando gli schemi di gioco e le rotazioni dalla panchina.

Partono subito a razzo Delic e compagni con un primo parziale di 7-0 che costringe coach Carbone a chiamare subito time-out. I vincitori del girone argento rientrano in campo determinati e danno battaglia, ma Nacca e Ordine rispondono presente così come Cecere che però esce dalla panchina. La frazione si conclude sul 26-19 per i padroni di casa.



La musica non cambia nella seconda frazione con il One Team impegnato ad allungare iscrivendo anche Rogers all’incontro. In cabina di regia Mastroianni subentra a Puoti impattando anche lui ottimamente sul match mentre il giovane Orlando è chiamato a dare minuti preziosi dal punto di vista della carica agonistica, non disdegnando una bella tripla costruita magistralmente dalla “tela” rossoblù. A metà gara il tabellone luminoso segna 47-42 per i padroni di casa.

Al rientro in campo la “resa” degli ospiti, evidentemente a corto di rotazioni utili, mentre sull’altro fronte sono ancora Ordine e Delic a trascinare i rossoblù. La frazione scava un solco praticamente irrecuperabile per il team di coach Carbone che sulla sirena finale accusa un parziale di 29-15 che vale il punteggio di 76-57.

Ultima frazione, quindi, senza grossi problemi per i padroni di casa che controllano il punteggio ampliandolo fino al +30. Il tutto viene poi gestito nei minuti finali dai quattro Under 17 Basile, Buono, Orlando e Sorbo presenti contemporaneamente sul parquet con Cecere nell’inedita veste di chioccia a ribadire il grande potenziale del vivaio curato dallo staff tecnico al completo.

In definitiva una vittoria mai messa in discussione, utile a rinsaldare tutti i meccanismi tecnici e meno tecnici, nella consapevolezza che giovedì prossimo si replica in quel di Rende. Un match che riparte sul piano dell’equilibrio, in un palazzetto che saprà essere incandescente come al solito per supportare i padroni di casa. Sul fronte opposto i ragazzi a disposizione di coach Monteforte faranno bene a non sottovalutare l’impegno nella consapevolezza che l’obiettivo stagionale è lì, a poche battute dalla fine, ma solo giocando ogni incontro al massimo dell’agonismo e della concentrazione estrema potrà essere raggiunto.

Tabellino:

Mondo Camerette One Team Basket Caserta 95 – 73  Bim Bum Basket Rende

Mondo Camerette One Team Basket Caserta: Mastroianni 10, Dmitrovic 3, Cecere 12, Orlando 3, Ordine 23, Rogers 11, Puoti 2, Buono 2, Delic 16, Nacca 13, Basile, Sorbo. Allenatore: Monteforte.


error: Content is protected !!
P