EPILOGO AMARO. Supplementari fatali all’Albanova che esce tra gli applausi da Pompei ma saluta i playoff



Il rigore sbagliato da Mascolo, foto Armando Serpe
Il rigore sbagliato da Mascolo, foto Armando Serpe

POMPEI – Si chiude in semifinale playoff la stagione calcistica dell’Albanova. La squadra del presidente Caterino dice addio al sogno promozione, almeno per questa stagione, perdendo allo stadio “Bellucci” con il punteggio di 2-0 contro il Pompei. Partita ostica ed equilibrata per i biancoazzurri che se la giocano a viso aperto, salvo poi arrendersi solo nel finale dei tempi supplementari. Dopo aver colpito una clamorosa traversa con Cestrone nel secondo tempo, l’Albanova subisce il primo goal ma sbaglia il rigore del possibile pareggio e nel finale, sempre su rigore, subisce il 2-0, troppo severo per quanto visto in campo. Un vero peccato per i ragazzi di Zavarone che hanno dato tutto, lottando e cercando di rendersi pericolosi fino alla fine. La doppietta di Di Pietro spegne le speranze dei casalesi che proveranno già il prossimo anno la scalata verso la D.

TEMPI REGOLAMENTARI. Il primo brivido lo crea la formazione padrone di casa al 4′, una palla che sembrava innocua si rivela pericolosa con Tedesco che crossa in maniera tesa al centro, la sfera attraversa tutta l’area senza che nessun centravanti la tocchi. Il primo tempo mette in mostra una partita molto maschia che si gioca prevalentemente a centrocampo e che non regala forti emozioni. La ripresa è più vivace e l’Albanova spinge con più insistenza. 48′ cross di Sparano dalla sinistra per la testa di Mascolo che non inquadra lo specchio. Si vive di fiammate e al 73′ l’Albanova ha la chance per scrivere la storia e portare a casa la vittoria ma la sciupa: contropiede dei casalesi con Cestrone che riceve ed entra in area, l’attaccante supera il portiere ma la palla si infrange solo contro la traversa, mani nei capelli per il folletto casertano che si divora il goal del possibile vantaggio. Ancora ospiti all’85’ la sfera termina sui piedi di Fontanarosa che non ci pensa su due volte e calcia al volo, la sua conclusione però è strozzata e termina a lato. Il Pompei risponde al minuto 89′ Di Paola pesca Malafronte tra le linee, il giocatore si presenta solo contro Vivace che si distende e con il piede effettua un vero e proprio miracolo mantenendo lo 0-0 e consegnando l’esito ai tempi supplementari.



TEMPI SUPPLEMENTARI. Dopo i primi dieci minuti di equilibrio e rare occasioni, succede di tutto. All’ultimo secondo del primo tempo, il Pompei sblocca la contesa. Lancio lungo sulla sinistra per Di Paola che controlla, finta il dribbling e poi la mette in mezzo con una palombella dolcissima sulla quale si inserisce di testa Andrea Di Pietro, è il goal che fa esplodere di gioia tutto lo stadio e la tifoseria rossoblù che osanna i propri beniamini in vantaggio grazie al goal realizzato dai due ex giocatori del Gladiator. Al rientro in campo è subito il Pompei a sfiorare il raddoppio con l’ex Serrano che entra in area e calcia col sinistro ma Vivace respinge ancora col piede. Quando tutto sembrava finito, l’Albanova ha l’occasionissima per rientrare in partita ed accendere il finale di gara. 117′ Mascolo entra in area e viene steso, l’arbitro concede il penalty che potrebbe rimettere in gioco i biancoazzurri. Dagli undici metri va lo stesso Mascolo che calcia forte ma Rendina intuisce, respinge il tiro e compie il miracolo. Fuochi d’artificio al Bellucci per festeggiare l’errore del calciatore biancoazzurro che spegne le speranze di rimonta e accende la festa del Pompei che sul capovolgimento di fronte raddoppia. Contropiede di Nicola leone che viene steso in area, l’arbitro al 123′ concede un altro rigore ma questa volta al Pompei. Dal dischetto va ancora il capitano Di Pietro che non sbaglia, segna il 2-0, la sua doppietta personale e fa partire la festa in campo e sugli spalti per la conquista della finale che vedrà il Pompei sfidare la vincente dell’altra semifinale Casoria – Ercolanese.

TABELLINO POMPEI – ALBANOVA 2-0

POMPEI: Rendina, Caiazzo, Tomolillo, Gargiulo, De Giorgi, Fiorillo,  Marin (70’Di Pietro), Leone, Malafronte (95’Tomasin), Tedesco (76’Serrano), Lepre (25’Di Paola). A Disposizione: Merola, Tomasin, Savino, Carotenuto, Gatta, Albanese. Allenatore: Gianni Masecchia

ALBANOVA: Vivace, Sparano, Sieno, Pontillo, Tommasini, De Miranda, Fontanarosa, De Rosa (79′ Palumbo), La Pietra (53’Cestrone), Mascolo, Damiano. A Disposizione: Gianfagna, Mele, Falco G., Petrazzuolo, Falco E., Picone. Allenatore: Nunzio Zavarone

ARBITRO: Valerio Gambacorta di Enna

RETI: 105′ Di Pietro (P), 123′ Di Pietro su rigore

NOTE: Recupero: 1′ nel primo tempo e 4′ nella ripresa, Ammoniti: Fontanarosa (A), Tommasini (A), Tumolillo (P), Mascolo (A), Al minuto 118′ Rendina para un rigore a Mascolo (A)


error: Content is protected !!
P