VILLA LITERNO, ORA O MAI PIÙ. I biancorossi si giocano la stagione nel playout col Pomigliano



Il Villa Literno

CASALNUOVO – Saranno novanta, (o forse più), minuti di autentica battaglia quelli che il Villa Literno si appresta a vivere in quel di Casalnuovo. Domani, alle ore 16,30, i biancorossi faranno visita al Pomigliano allo stadio “Comunale Domenico Iorio” per l’ultimo atto della stagione, la sfida play-out che stabilirà chi, tra biancorossi e partenopei, resterà in Eccellenza.

LE COMBINAZIONI. Dal momento che i liternesi hanno chiuso sotto al Pomigliano in classifica, con 35 punti contro i 37 dei napoletani, i ragazzi di mister Giovanni Bernardo sono costretti a giocare per un solo risultato, la vittoria, da ottenere alla fine dei novanta minuti regolamentari, o alla fine dei tempi supplementari. Un pari al 90′ o alla fine del terzo tempo, consegnerebbe la salvezza nelle mani del Pomigliano. È obbligata dunque a vincere la compagine casertana per ottenere il pass per restare ancora una stagione in Eccellenza.



I PERICOLI. Nonostante i due risultati su tre per i partenopei, il Villa Literno comunque dovrà interpretare bene la partita e cercare il goal, facendo però attenzione al Pomigliano che annovera calciatori molto giovani ma allo stesso tempo interessanti soprattutto nel reparto avanzato. Occhio sia a Memoli che a De Marco a centrocampo, oltre che agli attaccanti Renato Carpetti e Clemente Crisci.

I PRECEDENTI. In campionato, i precedenti tra le due squadre sono in perfetta parità. All’andata, il Pomigliano si impose 1-3 sul campo del Villa Literno con i goal di Liberti, Campanile e Abayian. Al ritorno, furono invece i biancorossi a vincere in trasferta col punteggio di 1-2 grazie ai goal di Granata e Coppola.


error: Content is protected !!
P