LA SESSANA È TREMENDA. Gialloblù piglia-tutto, vittoria con la Boys Caivanese e terzo posto



L’esultanza di Marraffino dopo il goal del 2-1

Vince al “Papa” di Cardito la Sessana che batte la Boys Caivanese e chiude al terzo posto in campionato.

Le formazioni.  Nell’ultima giornata della regular season, mister La Manna opta per qualche cambio, c’è Esposito al fianco di Sacco nella coppia difensiva, Talitro-Puccinelli-Cafaro sono l’inedito terzetto di centrocampo. Padroni di casa che rispondono con il 4-3-3 con il terzino De Chiara riadattato, già da settimane, come principale riferimento offensivo.



Primo tempo.  Al nono minuto di gioco la prima occasione è di marca gialloverde con Laurenza che si accentra dalla sinistra e lascia partire un destro che termina alle spalle dell’estremo difensore gialloblù in controllo. Match spezzettato nella prima frazione con i padroni di casa che rimangono in dieci al 25’ quando De Chiara viene mandato anzitempo sotto la doccia per qualche parolina di troppo all’arbitro. La Sessana è in possesso palla, ma non riesce a trovare il varco giusto sulla trequarti per poter impensierire i partenopei. Al 36’ è Marraffino a provarci dalla distanza, il suo mancino termina però fuori lo specchio della porta di Buonocore. A due minuti dall’intervallo la Sessana passa: sovrapposizione interna di De Iorio che crossa al centro per Marraffino che con il destro da dentro l’area piccola è letale nel siglare la ventitreesima rete stagionale portando in vantaggio i gialloblù.

Secondo tempo.  Al 48’ la Boys Caivanese trova un goal incredibile, il difensore centrale Lanzillo dalla lunga distanza beffa Di Caprio e porta in parità il match con un tiro nell’angolo sinistra. Gli ospiti si riversano in attacco e al 59’ ci provano con la punizione di Cafaro che però non trova lo specchio della porta. Un minuto dopo lo stesso numero dieci si trasforma in assist-man e serve a Nugnes la chance del potenziale nuovo vantaggio, ma il sinistro dell’esterno viene respinto in angolo da Buonocore. Sessana nuovamente in vantaggio a dodici minuti dal triplice fischio, angolo battuto dalla destra, il pallone rimane in area dopo il tentativo di Puccinelli, il più lesto nell’area piccola è Marraffino che supera Buonocore e fa esplodere di gioia il settore dei tifosi gialloblù, rete numero ventiquattro per il numero nove. Negli ultimi minuti la Boys ci prova a mettere pressioni guadagnando  due calci d’angolo, ma che si rilevano infruttuosi.

BOYS CAIVANESE: Buonocore (85’ Sorvillo), Cerchia, Criscito, Soviero (23’ Mellone), Lanzillo, Golino, Silvestre, Centanni (89’ Improta), De Chiara, Laurenza (68’ Di Micco), Mormile (75’ Mennillo). All. Dello Margio. A disp. Brianese, Iodice, Giordano, Iorio.

SESSANA: Di Caprio, De Iorio, Sabatasso, Puccinelli, Esposito G, Sacco, Nugnes, Talitro (66’ Otranto), Marraffino, Cafaro, Di Palma (89’ Alfano). All. La Manna. A disp. De Lucia, Nardi, Fava Passaro C, Iafulli, Delfino, Noviello, Esposito D.

ARBITRO: Gabriele Martinelli di Ercolano

ASSISTENTI: Pasquale Cifariello – Paolo Bagnale di Ercolano

MARCATORI: 43’, 78’ Marraffino (SES); 48’ Lanzillo (BCV)

AMMONITI: Centanni, Mellone, Mennillo (BCV); Esposito (SES)

ESPULSO: 25’ De Chiara (BCV)

CORNER: 5-2 per la Sessana

RECUPERO: 3’ PT; 4’ ST

Marcello Librace
Ufficio Stampa ASD Sessana


error: Content is protected !!
P