Campania, terra di futsal. 5 allievi della Marcianise Futsal Academy si laureano campioni d’Italia con la Rappresentativa Campana Under 17



Cinque su sedici società in serie A con la neopromossa Sala Consilina; organizzazione della Final 4 di Coppa Italia di serie A a Napoli con 3 società su 4 e vincente il Real San Giuseppe; organizzazione Final 4 di Coppa Italia di serie A2 a Sala Consilina e vincente la società di casa; prima storica vittoria per la Rappresentativa Under 17 al Torneo delle Regioni da poco terminato in Veneto; non è azzardato sostenere che attualmente la Campania è il fulcro del Calcio a 5 in Italia. Gran parte del merito va al Comitato Regionale Campani del Presidente Carmine Zigarelli, il responsabile del calcio a 5 Vincenzo Boccarusso, l’instancabile Giovanni Belcuore sotto l’attenta regia di Stefano Salviati, consigliere nazionale della Divisione Calcio a 5.
Marcianise non poteva non far parte del festival campano nella stagione 22-23 entrando in maniera sostanziale nella vittoria della Rappresentativa Under 17 al Torneo delle Regioni. Nel roster di Mister Giuseppe Mangiacapra erano infatti presenti ben 5 dei ragazzi della Marcianise Futsal Academy: Davide Barretta, Cristiano Delle Curti, Andrea Laurenza, Antimo Patti e Marco Piccolo. Presente nello staff tecnico anche il nostro preparatore dei portieri, Pietro Graziano. I ragazzi che hanno fatto parte della spedizione in Veneto hanno avuto modo di conoscere e imparare il gioco del calcio a 5 grazie al lungo percorso che hanno fatto nelle categorie giovanile della Academy. Così come accaduto già in passato per altri allievi, grazie al lavoro svolto, hanno avuto modo di essere selezionati tra i migliori calcettisti campani e vivere da protagonisti la prima storica vittoria della Rappresentativa Campana Under 17 al Torneo delle Regioni.
Ci si avvia verso il finale di stagione e le formazioni della Marcianise Futsal Academy sono in corsa per poter vincere dei titoli. Ci si augura di poter alzare qualche trofeo dopo aver già vinto il Campionato di Serie D.
Ma anche se non dovessero arrivare altri successi Marcianise Futsal Academy continuerà a lavorare per la crescita dei ragazzi e del calcio a 5.




error: Content is protected !!
P