LA VIRTUS LIBURIA FA FESTA. Iannotti: “Impresa unica vincere contro ogni pronostico”

La felicità dell’allenatore liburiano



Nicola Iannotti

PARETE – La Virtus Liburia conquista l’accesso in Promozione dopo un campionato molto agguerrito. Il condottiero della compagine di Parete è il trainer Nicola Iannotti che, dopo le tante soddisfazioni ottenute da calciatore, scrive una importante pagina della storia sua e della comunità dell’agro aversano che torna in Promozione dopo diversi anni.

COMUNICATO STAMPA VIRTUS LIBURIA



Un sogno che diventa finalmente realtà: tutti hanno dato il loro contributo per un obiettivo meritato. Ci sono stati momenti difficili superati con grandissimo cuore ed orgoglio. 55 i punti totalizzati, mister Iannotti ha plasmato la squadra a sua immagine e somiglianza. Miglior difesa con appena 12 reti subite, non c’è la stella ma spicca il collettivo con Barbato e Maisto capocannonieri con 8 reti. I sacrifici dei Presidenti Micillo e Diana vengono premiati. Menzione speciale per il direttore Nicola Cangiano una vita sui campi: splendido collante tra società e gruppo . In campo le armi che servono per vincere: umiltà, sacrificio e tanta fame. Domenica grande festa di fine campionato. Il commento del condottiero dei “BlackGold” Nicola Iannotti:

Siamo riusciti in un’impresa davvero unica: l’obiettivo d’inizio stagione era di migliorare la classifica degli anni passati e di lottare fino alla fine per i vertici della classifica, ma vincere il campionato addirittura con una giornata di anticipo andava oltre ogni più florida previsione”.

“Innanzitutto voglio ringraziare il presidente e tutta la dirigenza per essere stati sempre al nostro fianco, per averci fatto sentire fiducia e sicurezza anche nei momenti più complicati; ringrazio il direttore Cangiano per avermi dato l’opportunità di allenare questa squadra a inizio anno, ma soprattutto per la fiducia e il supporto che mi ha mostrato lungo il percorso; ringrazio il mio collaboratore di fiducia Nicola Nappa perché ha grandissimi meriti in questo successo, il rapporto di sincerità e fiducia che c’è tra noi ci consente di lavorare sempre con lo spirito giusto; un ringraziamento lo merita sicuramente il nostro grande magazziniere Luigi, anima di questa squadra, che non ci ha mai fatto mancare nulla, facendoci sentire come se appartenessimo a categorie superiori; infine ringrazio i ragazzi che mi hanno seguito sin dal primo giorno senza alcuna riserva, dalle sedute quotidiane in preparazione fino alle rifiniture del sabato pomeriggio, il merito è loro perché si sono guadagnati questo traguardo con impegno e determinazione”.

“Non so come esprimere appieno la felicità che provo dal giorno della vittoria, vincere contro ogni pronostico e farlo grazie al collettivo piuttosto che a grandi individualità ha un sapore diverso. Abbiamo meritato tutto questo, siamo cresciuti domenica dopo domenica soprattutto dal punto di vista mentale, fino a raggiungere la consapevolezza e la maturità mostrate in queste ultime partite; credo la svolta sia stata la sconfitta a Cancello Arnone perché in quel momento ci siamo resi davvero conto di quanto fossimo forti e di quanta strada potessimo fare”.


error: Content is protected !!
P