IL MATESE BUTTA VIA IL DOPPIO VANTAGGIO. La Vigor Senigallia fa festa al 92′



La disperazione del giocatore del Matese, foto di Alessandra Ravone  SENIGALLIA – Premia la Vigor Senigallia l’altalena di emozioni andata in scena allo stadio “Bianchelli” questo pomeriggio. Grande rammarico per il Matese di mister Corrado Urbano che avanti 0-2, si fa prima rimontare e poi superare definitivamente all’ultimo secondo dai padroni di casa che segnano il terzo goal in pieno recupero beffando mestamente i lupi. Non è bastato alla compagine del Presidente rega un ottimo primo tempo chiuso in vantaggio 1-2. Nella ripresa la Virtus Senigallia non si è data per vinta arrivando alla vittoria però soltanto al 93′.

PRIMO TEMPO. Gli ospiti partono benissimo e sin dai primi minuti stazionano nella metà campo avversaria. Al primo vero affondo il Matese la sblocca scollinato il quarto d’ora: Blando calcia forte ed il portiere Roberto respinge, sulla ribattuta arriva Carnevale che insacca, complice anche una deviazione,  siglando il goal del vantaggio. La rete subita disorienta i padroni di casa ed il Matese ne approfitta subito. Passano infatti appena due minuti ed i lupi raddoppiano. Esposito viene atterrato in area e l’arbitro indica il dischetto; dagli undici metri va lo stesso Esposito che non perdona e bissa il goal di domenica realizzando il perentorio 0-2. La Vigor non demorde e prova subito a rialzarsi, Keryota colpisce la traversa su punizione e Balello sulla ribattuta spara addosso a Palombo. L’ultima emozione della prima frazione coincide con il goal che riaccende le speranze dei marchigiani che al 35′ rientrano in partita. Pesaresi viene falciato in area, ancora rigore ma questa volta per i padroni di casa, D’Errico dal dischetto non sbaglia e batte Palombo, il primo tempo si chiude 1-2.



SECONDO TEMPO. I padroni di casa iniziano la ripresa con più pressione e si sbilanciano alla ricerca disperata del pari. Il Matese cerca di infastidire la retroguardia ospite però non riesce a chiuderla. 54′ Magi Galluzzi tenta la conclusione ma Palombo è reattivo. Il portierone verdeoro però non può nulla al minuto 67′ quando lo stesso Magi Galluzzi gonfia la rete su assist di Pesaresi, 2-2 e tutto di nuovo in equilibrio. La gara scorre fino ai minuti finali, quando il Matese sembrava potesse portare a casa un pareggio importante. Al minuto 92′ triangolo tra Baldini e Kerjota, quest’ultimo si accentra e da fuori area fulmina Palombo con un super sinistro che mira all’incrocio e trafigge Palombo, goal stupendo dell’albanese che con un pregevole gesto tecnico regala i tre punti alla sua squadra e spezza in frantumi i sogni del Matese che esce sconfitto immeritatamente dopo essere passato in vantaggio. I lupi restano sesti ma a – 4 dal quinto posto utile per i play-off occupato dal Cynthialbalonga a quota 47.

Tabellino VIGOR SENIGALLIA-MATESE 3-2

VIGOR SENIGALLIA: Roberto, Mancini, Bucari (80′ Bartolini), Marini, Lazzari (46′ Pierpaoli), Magi Galluzzi, Kerjota, A. Pesaresi (75′ Marcucci), Perri (55′ D. Pesaresi), D’Errico (46′ Baldini), Balleello.  A Disposizione: Sarti, Olivi, Rotondo, Vrioni.  Allenatore: Aldo Clementi.

MATESE: Palombo, Camorani, De Marco, Ricciardi, La Gamba, Szyszka, Carnevale (66′ Sciarretta), Ricamato, Napoletano (66′ Sorrentino), Esposito, Blando (75′ Salatino).  A Disposizione: Governali, Vicario, Setola, Rabini, D’Andrea, Reda. Allenatore: Corrado Urbano.

ARBITRO: Alessio Marra di Mantova con assistenti Nicola Giancristoforo di Lanciano e Andrea Mongelli di Chieti

RETI: 16′ Carnevale (M), 18′ rig. Esposito (M), 35′ rig. D’Errico (V), 67′ Magi Galluzzi (V), 92′ Kerjota (V).


error: Content is protected !!
P