NELLA FASE AD OROLOGIO. Mondo Camerette One Team Basket Caserta doma Benevento



Finisce 80-68 per i padroni di casa l’incontro tra Mondo Camerette One Team Basket Caserta e Miwa Benevento, valido per la terza giornata seconda fase- girone oro della serie C Gold campana. Vittoria fondamentale per il One Team che “riaggancia” così il treno per la serie B, portandosi a solo due lunghezze dalla quarta posizione – zona promozione, occupata a quota ventotto dal binomio Fugigreno Mondragone  e, proprio, Miwa Benevento.

L’inizio è di studio per entrambe le formazioni con i casertani che faticano ma restano attaccati agli avversari (9-10 al 5’). Poi qualche palla persa di troppo spalanca le porte del contropiede agli ospiti che in un minuto mettono a segno un parziale di otto a zero (9-18 al 6’). I rossoblù non si disuniscono e ritornano sotto guidati dalle giocate di Di Napoli (18-21 all’8’) prima che Murolo e Lazzari scolpiscano il risultato parziale sul 19-27.



Gara ancora una volta in salita per i ragazzi di coach Monteforte che hanno però il merito di non mollare. Difesa sicuramente più serrata organizzata dallo staff tecnico e seconda frazione dal punteggio molto basso con Di Napoli ancora una volta a suonare la carica per i suoi. Gli avversari sembrano non reagire granché e si va negli spogliatoi a metà gara sul punteggio di 32-38. Tutto ancora in gioco.

Nel giorno in cui Rogers e Delic sembrano sotto tono in attacco, dagli spogliatoi rientra ottimamente in campo Peppe Ordine che, ben assistito da una squadra che comincia a far girare meglio gli schemi e gli uomini, trascina i suoi ad un primo risultato di parità (43-43 al 6’) per poi siglare personalmente il primo vantaggio della partita per i padroni di casa (51-50 al 9’). Nella frazione specifica che si conclude sul 53-55 sono ben sette gli uomini del One Team ad andare a segno.

Comincia l’ultima fatica con un ottimo Cecere ben presente su entrambi i lati del campo. Ma è tutta la squadra a girare meglio, soprattutto dal punto di vista dell’aggressività difensiva, incarnata al meglio anche da un Nacca ritornato in una buona condizione di forma. Ognuno fa la sua parte e i risultati non tardano ad arrivare. Una bomba di Puoti stabilisce l’ennesimo vantaggio casalingo (61-57 al 4’) e la partita scivola sulle stesse note fino ad un minuto dal termine (71-68 al 9’). A questo punto gli ospiti combinano un gran pasticcio e, tra falli tecnici e non, Rogers va in lunetta per cinque liberi consecutivi tutti a segno: partita finita. Il risultato finale scriverà poi l’80-68 definitivo che dona tanto ossigeno e consapevolezza ai ragazzi in canotta rossoblù.

Tabellino:

Mondo Camerette One Team Basket Caserta 80 – 68 Miwa Benevento

Mondo Camerette One Team Basket Caserta: Mastroianni n.e., Dmitrovic 6, Cecere 7, Ordine 24, Rogers 12, Puoti 3, Zagaria n.e., Delic 14, Nacca 2, Di Napoli 12. Allenatore: Monteforte.

Miwa Benevento: Rianna 9, Iannello 5, Spera 2, Riviezzo n.e., Ricci n.e., Spasojevic 9, Lazzari 7, Mbaye, Murolo 12, Alunderis 9, Massaro n.e., Garcia 15. Allenatore Parrillo.


error: Content is protected !!
P