TRE PUNTI SULL’ISOLA. La Casertana vince anche ad Arzachena ed è a un passo dalla vetta



L’esultanza di Ferrari dopo il gol (Foto Ausilia Ranno)

ARZACHENA –  Continua il filotto della Casertana che ad Arzachena fa la voce grossa ed ottiene la settima vittoria consecutiva. Allo stadio “Pirina” i rossoblù di mister Cangelosi piegano anche l’Arzachena e vincono con il punteggio di 0-1. A decidere la contesa, un super Ferrari che segna il suo quattordicesimo goal in stagione consegnando alla Casertana un’altra vittoria preziosa per accorciare sia sul Sorrento che sulla Paganese. Turchetta e compagni sono a quota 52 ed hanno vinto meritatamente una sfida che poteva finire con più goal di scarto, sono state infatti numerose le occasioni sciupate dai falchetti che hanno trovato sulla loro strada sia i legni della porta che un ottimo Fusco capace di opporsi agli attacchi ripetuti dei calciatori casertani che hanno vinto meritatamente la partita con una vera e propria dimostrazione di forza.

 



PRIMO TEMPO. I rossoblù schiacciano subito il piede sull’acceleratore e cominciano la gara con un piglio propositivo. Dopo soli quattro giri di lancette, azione corale con Turchetta che appoggia per Manzo, il calciatore tira ma sfiora di poco la parte alta della rete. Dopo appena due minuti ancora falchetti, Turchetta spalle alla porta riceve  e poi calcia, Fusco fa buona presa. Al terzo tentativo la Casertana la sblocca e fa centro: cross dalla sinistra di Casoli per la testa di Ferrari che indovina l’angolo e batte Fusco per il goal del vantaggio ospite meritato. I ragazzi di Cangelosi non si fermano, quarto d’ora, Cugnata crossa teso al centro per Ferrari che non ci arriva per una questione di centimetri. La reazione dei biancoverdi padroni di casa arriva al 25′ con Pischedda che ci prova dalla distanza ma Prisco para senza affanni. L’Arzachena prende coraggio a prova una timida reazione come al 31′ quando Mannoni pronto a calciare viene murato da Tringali che salva i suoi. 41′ Sartor ci prova prima con un pallonetto che non centra lo specchio e poi al 43′ con un colpo di testa pericoloso sul quale però è bravissimo Prisco a metterci la manona e respingere. In chiusura Casoli mette al centro un cross molto forte che Fusco si deve impegnare per smanacciare e sventare il pericolo. A riposo Casertana avanti 0-1.

SECONDO TEMPO. Gli ospiti ricominciano con grande intensità anche la ripresa. 49′ Bollino da ottima posizione colpisce di testa ma Fusco è miracoloso ed evita il raddoppio della Casertana. Il portiere dell’Arzachena si ripete un minuto dopo chiudendo ancora la porta questa volta sul tiro di Turchetta che aveva trovato uno spiraglio. La Casertana spinge con intensità alla ricerca del raddoppio che al 55′ sfuma per una questione di centimetri, Turchetta, in gran spolvero quest’oggi, riceve palla, punta l’uomo e poi calcia a giro, per sfortuna sua e della Casertana la conclusione si infrange solo sulla traversa, raddoppio sfiorato per millimetri e mani nei capelli per il talento rossoblù. C’è una sola squadra in campo, 58′ ci prova anche Paglino con un diagonale che non centra la porta. All’ora di gioco, da palla inattiva salta Soprano che la manda alta di un soffio. L’Arzachena alza il baricentro per cercare di rendersi pericolosa ma si espone ai contropiedi dei casertani come al minuto 81′ quando Sena mette dentro per Ferrari che gira ma viene murato da un difensore. Due minuti dopo, angolo di Bollino per Turchetta che sul secondo palo ci prova con l’esterno destro ma non inquadra lo specchio. A cinque minuti dalla fine ancora possibilità per il raddoppio con Turchetta che da ottima posizione colpisce il palo pieno. 88′ Liurni si unisce al tiro al bersaglio ma Fusco respinge ancora. Nel finale i padroni di casa tentano l’assalto ma Prisco si oppone con reattività al tiro di Dicorato e consegna alla Casertana un’altra vittoria preziosa.

TABELLINO ARZACHENA – CASERTANA 0-1

ARZACHENA ( 4-3-3):  Fusco; Pischedda (88’Melis), Sosa, Marinari, Dicorato; Bonacquisti, Bellotti, Mannoni (56’Pinna); Gibilterra, Sartor, Lika (88’Manca); A Disposizione: Ruzzittu, Piga, Usai, De Rogatis, Poli, Gala, Allenatore: Marco Nappi

CASERTANA (4-3-3): Prisco; Paglino, Sabatino, Soprano, Cugnata (67’Sena); Tringali (52’Matese), Manzo, Casoli; Bollino (81’Rainone), Ferrari (81’Liurni), Turchetta; A Disposizione: Romano, Galletta, Vacca, Liurni, Atteo, Guida, Allenatore: Vincenzo Cangelosi

ARBITRO: Papi di Prato

RETI: 9′ Ferrari (C)

NOTE: Ammoniti: Sabatino (C), Liurni (C), Casoli (Ca); Corner: 5-6; Recupero: 1′; 5′


error: Content is protected !!
P