VA ALLA SESSANA LA SFIDA TRA CASERTANE. I gialloblù rischiano contro la Sanciprianese, la decide un super-Marraffino



Vittoria esterna della Sessana che esce vittoriosa nella sfida tutta casertana contro la Sanciprianese.



Le formazioni.  Cambio in difesa con Noviello in panchina, Talitro squalificato, c’è Puccinelli al centro con il ritorno in mediana di Otranto al fianco di Fava e Celio, confermato il trio Nugnes-Marraffino-Di Palma. La Sanciprianese dell’ex Franchini, si schiera con il 4-3-3 con Ronga riferimento centrale e Barletta e Castiello sugli esterni.

Primo tempo.  Al 6’ prima occasione del match, sventagliata su punizione di Otranto per la sponda di Sacco che rimette al centro per Marraffino che in spaccata da pochi passi fallisce la chance del vantaggio ospite. Risponde la Sanciprianese con Ronga che lascia la posizione e si lancia sull’esterno, cross in mezzo respinto con Barletta pronto a stoppare e concludere, sfera che termina tranquilla nelle braccia di De Lucia. Al 17’ episodio da rivedere, slalom di Otranto che arriva praticamente all’inizio dell’area di rigore e scarica per Nugnes, il direttore di gara ferma il gioco per ammonire Zacchia creando un doppio danno ai gialloblù: uno per la mancata concessione del rigore, l’altro per aver fermato Nugnes libero di tirare. Sulla punizione assegnata ci prova Otranto, palla indirizzata sul portiere che riesce a respingere, il pallone scavalca Marraffino che per poco non riesce a toccarla. Al 28’ calcio di rigore in favore dei gialloblù, Fava per la profondità di Marraffino che viene atterrato da D’Alterio: dagli undici metri va lo stesso numero nove che si lascia ipnotizzare da Bruno, sulla respinta però l’attaccante non sbaglia e porta la Sessana avanti. Dopo un giro di lancette, recupero palla alto degli ospiti con Otranto che serve a Nugnes la palla del doppio vantaggio, non riesce l’esterno mancino a superare Bruno che in due tempi blocca. Esce Barletta, dentro Sessa e alla prima palla toccata riesce a pareggiare subito i conti alla mezz’ora, il numero quattordici si ritrova il pallone dentro l’area piccola e supera De Lucia per l’1-1, dal possibile raddoppio al pareggio dei rossoblù. Gli aurunci trovano il goal del nuovo vantaggio a tre minuti dall’intervallo, azione insistita di Celio sull’out destro e cross al centro dove D’Alterio respinge corto, si fionda Nugnes che con il mancino impegna Bruno nella respinta, ma il più lesto di tutti è ancora Enrico Marraffino che sigla la propria doppietta personale, la dodicesima dal ritorno in maglia gialloblù.

Secondo tempo.  Sanciprianese al terzo cambio ad inizio ripresa dopo i cambi di Barletta e De Fenza arriva quello di Coppola per Formicola, ma la Sessana flirta con il tris al 48’ quando Nugnes costringe Bruno alla gran parata in tuffo. I padroni di casa non ci stanno e vanno vicinissimi al goal del pareggio, lo scambio centrale Castiello-Ronga regala al numero nove l’opportunità di presentarsi a tu per tu con De Lucia, il numero nove da ottima posizione colpisce male e calcia abbondantemente sopra la traversa. I padroni di casa premono sul piede dell’acceleratore e iniziano a pressare alti, è ancora Ronga protagonista questa volta dalla distanza con un destro velenoso e potente respinto con i pugni dal numero uno gialloblù (52’). Ancora Sanciprianese al 60’ con Sessa che serve Castiello in area, il numero dieci da dentro l’area lascia partire un destro “fastidioso” con De Lucia che risponde presente. A venti dal termine Castiello si trova al posto giusto dentro l’area di rigore, ma da pochissimi passi fallisce l’occasione del 2-2 tra l’incredulità dei tifosi sanciprianesi. Dopo aver rischiato, la Sessana riesce a chiudere virtualmente il match, bravo Nugnes a rubare palla e a servire nello spazio Marraffino che con il mancino non sbaglia e mette il pallone alle spalle di Bruno, tripletta personale per il biondo attaccante (87’). Dentro al novantesimo anche il giovane Esposito che rileva Fava in mezzo al campo, nei quattro minuti di recupero non accade praticamente nulla, la Sessana espugna il “Comunale” di Lusciano con un tris e supera la Sanciprianese.

SANCIPRIANESE: Bruno, D’Alterio, Zacchia (75’ Battista), Franchini, Rivieccio, De Fenza (35’ Di Tella), Barletta (29’ Sessa), Ciardulli, Ronga (79’ Cerullo), Castiello, Formicola (46’ Coppola). All. Portone. A disp. Iannaco, Cristiano.

SESSANA: De Lucia, De Iorio, Delfino (67’ Sabatasso), Celio, Puccinelli, Sacco, Fava (90’ Esposito D), Otranto, Marraffino, Di Palma (79’ Alfano), Nugnes (94’ Nardi). All. La Manna. A disp. Di Caprio, Noviello, Iafulli, Fava Passaro C.

ARBITRO: Gaetano Pecora di Agropoli

ASSISTENTI: Christian Santonicola di Battipaglia – Rosario Di Palma di Nocera Inferiore

MARCATORI: 28’, 42’, 87’ Marraffino (SES); 30’ Sessa (SCP)

AMMONITI: Rivieccio, Zacchia (SCP)

CORNER: 5-2 per la Sessana

RECUPERO: 1’ PT; 4’ ST

Marcello Librace
Ufficio Stampa ASD Sessana


error: Content is protected !!
P