IL FANO SGAMBETTA IL MATESE. I granata la ribaltano nel finale, i lupi chiudono in 9



Le due squadre in campo, foto dal profilo social dell’Alma Juventus Fano

FANO – Dopo tre risultati utili consecutivi si interrompe il filotto del Matese che esce sconfitto dallo stadio “Raffaele Mancini” di Fano con il punteggio di 2-1 in favore dei granata padroni di casa. Un vero peccato per i matesini che, dopo essersi portati in vantaggio con Napoletano, si sono fatti prima raggiungere sul pari e poi superare nel finale, finendo anche la sfida in nove per l’espulsione di Langellotti e Salatino. Il passo falso del Matese avvantaggia proprio l’Alma Juventus Fano che in classifica scavalca proprio i lupi e si piazza al quinto posto in zona play-off, settimi i biancoverdi a 39 punti.

PRIMO TEMPO. Le due compagini si equivalgono in classifica e anche in campo con un’inizio di gara frizzante. I padroni di casa provano la prima sortita offensiva al quinto con Zanni che da dentro l’area colpisce il palo interno da ottima posizione. La risposta del Matese non si fa attendere ed arriva superato il 20′, cross di Camorani per la testa di Napoletano che però la spedisce fuori dalla porta di Bizzini. Nappello cerca di impensierire Palombo dal limite ma il suo tiro termina tra le braccia del portiere al 23′. È il momento di massima pressione granata, 27′ Zanni ci prova al volo ma non inquadra la porta, due minuti dopo Brunetti calcia forte ma la difesa matesina mura la conclusione. Superata la mezz’ora ancora i marchigiani, cross di Nappo per la testa di Zanni che spedisce alto. Due giri di lancette ed è Nappello a cercare la via del goal su punizione ma Palombo blocca. Il Matese si fa vivo in chiusura di tempo con Napoletano che dalla distanza la spedisce alto.



SECONDO TEMPO. Dopo un primo tempo vivo, nella ripresa arrivano anche i goal e le emozioni non mancano. 49′ Deviazione di Broso sull’angolo di Nappo di poco alta. La rezione del matese è sempre affidata al solito Napoletano, migliore in campo per i lupi, che al 53′ calcia dai venticinque metri ma largo oltre la porta. Sono le prove generali del goal che invece arriva al 59′, Napoletano riceve palla, e in area di rigore scocca un tiro di destro che non lascia scampo a Bizzini, nono goal in campionato per l’ex Albanova che porta in vantaggio i lupi. Dopo il goal i padroni di casa si rianimano anche grazie all’ingresso di Niang. Quest’ultimo si rende subito pericoloso qualche minuto dopo, riceve da Drolè e poi calcia forte da dentro l’area, Palombo è attento ed evita il goal. Il Fano insiste e al 72′ raggiunge il pari con un bellissimo gesto tecnico di Allegrucci che conquista palla e poi calcia un fendente che prima tocca la traversa e poi si insacca, goal di pregevole fattura e parità ristabilita. Sulle ali dell’entusiasmo i granata hanno qualcosa in più e al minuto 83′ completano la rimonta, Severini fa da sponda in area per Niang che con la zampata insacca, inutile il tentativo di Palombo per evitare che la palla entri, 2-1 e ribaltone completato per il Fano che mette la testa avanti. Il Matese si innervosisce e finisce la sua sfida in nove, prima viene espulso Langellotti per proteste dopo il goal e poi anche Salatino autore di un brutto fallo all’86’. Drolè potrebbe segnare il 3-1 nei secondi finali ma calcia addosso a Palombo che evita un passivo ancor più pesante.

TABELLINO ALMA JUVENTUS FANO – MATESE 2-1

FANO (3-5-2): Bizzini; Tomassini, Bonacchi, Schiaroli; Serges, Capezzani (79’Severini), Zanni (60’Niang), Urbinati (60’Nappo), Brunetti; Nappello (46’Drolè), Broso (75’Cecconi); A Disposizione: Tommasino, Roberti, Malshi, Carrà. Allenatore: Andrea Mosconi

FC MATESE (4-3-3): Palombo; Szyszka, La Gamba, Riccio, Langellotti; Camorani, Ricamato, Ricciardi; Carnevale, Napoletano, Sorrentino. A Disposizione: Governali, Sciarretta, Setola E., Setola L., D’Andrea, Salatino, Blando, Reda. Allenatore: Marco Scorsini

ARBITRO: Francesco Aloise di Lodi coadiuvato da Luigi Fabrizio D’Orto da Busto Arsizio e Andrea Mapelli di Treviglio

RETI: 53′ Napoletano (M), 72′ Allegrucci (F), 83′ Niang (F)

NOTE: Ammoniti: Capezzani (F), Espulsi: Salatino (M), Langellotti (M), Recupero: 1′ nel primo tempo e 5′ nella ripresa

 


error: Content is protected !!
P