Alla volta di Sabaudia per il match da dentro o fuori. Volley Marcianise, in palio pesanti punti salvezza. Scatta l’operazione sorpasso



Il Volley Marcianise in azione (Foto Mario D’Argenio)

Galvanizzato dal tie-break vincente sulla Leo Shoes Casarano, il Volley Marcianise si appresta ad un’altra sfida delicata. Scatta il recupero della partita riguardante la ventiduesima giornata del Campionato di pallavolo maschile Serie A3 Girone Blu, in cui il Volley Marcianise sarà opposto nella tana di Sabaudia. In casa biancoblù, si tratta di uno scontro diretto da dentro o fuori, in cui occorrerà muovere la classifica per trovare l’intera posta in palio e, tornare a respirare quei sogni di gloria targati salvezza. Il Sabaudia Pallavolo occupa la dodicesima posizione (20 punti di cui sei successi, sedici ko), giunge dalla sconfitta interna in quattro set contro la capolista Farmitalia Catania, nonostante ha raggiunto per una volta quota 27 ed una volta quota 33, nei parziali. Il Volley Marcianise si trova al tredicesimo posto con 18 punti all’attivo (due lunghezze da recuperare da Sabaudia) frutto di sei vittorie e di sedici passi falsi. Quella che scatterà in quel di Sabaudia, sarà la classica sfida determinante per restare ancora aggrappati a ciò che vuol dire, essere Serie A3. La compagine marcianisana dovrà scrollarsi di dosso tutta la tensione, continuare a mantenere la giusta verve sotto rete. Massima determinazione da porre sin dalle prime battute, per andare a riprendere una difficilissima classifica e cercare di uscire dalla cosiddetta zona rossa. Il Sabaudia Pallavolo avrà dal suo canto il tifo di casa a proprio favore, ma non potrà essere un fattore strettamente portante, poiché match del genere vengono spuntati da chi riuscirà a tenere alte le motivazioni, all’interno del proprio roster sul taraflex. All’andata Marcianise si impose 3-1. Andando verso la sfida clou in chiave salvezza di giornata che scotta tantissimo da ambedue le sponde pallavolistiche, tra le fila biancoblù, c’è da muovere la classifica per una Serie A3 da salvare, da difendere, costi quel che costi.

Mercoledì 9 marzo al PalaVitaletti di Sabaudia (Latina), andrà in scena una delle prime finali per il sestetto biancoblù verso la direzione salvezza, di un match fondamentale da non poter fallire per cercare di abbandonare in fretta la tredicesima posizione che vorrebbe dire retrocessione diretta, e nel cercare di ridurre il gap dalle altre contendenti della lunga lotta agonistica che vale la permanenza in A3. Prima battuta alle h 18. La sfida che si disputerà nella trasferta di Sabaudia, varrà il possibile sorpasso, tra le fila biancoblù. Ebbene sì, scatta l’operazione sorpasso. Volley Marcianise, credici!



 

Moreno De Rosa

 


error: Content is protected !!
P