IL GLADIATOR TRA I BANCHI DI SCUOLA. Parte la seconda edizione dell’iniziativa nerazzurra

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Santa Maria Capua Vetere



SANTA MARIA CAPUA VETERE – Nell’ottica di riavvicinare la gioventù sammaritana al club nerazzurro, il Gladiator 1924 S.S.D. A.R.L. promuove la seconda edizione dell’iniziativa “Il Gladiator tra i banchi di scuola”. Da domattina una delegazione nerazzurra di dirigenti e calciatori parteciperà ad una serie di incontri nelle scuole della città di Santa Maria Capua Vetere. La storia, l’appartenenza, l’attualità, le iniziative per il futuro, l’avvicinarsi del centenario: saranno questi i temi trattati in ogni scuola.

Dopo il grande successo della scorsa edizione nella stagione 2018-2019 e l’esperienza dello scorso anno, il primo appuntamento è previsto all’Istituto Comprensivo “Principe di Piemonte”, grazie alla disponibilità della dirigente scolastica Rosa Petrillo.



L’iniziativa, fortemente voluta dal presidente Giacomo De Felice, dall’amministratore Stefano Valletta ed ideata dal responsabile comunicazione ed eventi Domenico Vastante, ha ricevuto il patrocinio del Comune di Santa Maria Capua Vetere. Il sindaco Antonio Mirra e l’assessore allo sport Francesco Rosario Di Nardo hanno, infatti, accolto favorevolmente la proposta del club per il valore sociale, culturale e sportivo della manifestazione, che nasce per ribadire nelle scuole il più vivo ed attento interesse nei confronti del territorio di riferimento, in ossequio ai valori e ai principi tracciati dal sodalizio.

Una società di calcio ha un compito sociale di grande rilievo soprattutto nei confronti dei più giovani e, pertanto, essa è ben felice di poter interagire sinergicamente con le istituzioni e le scuole in questo ed altri progetti futuri, pronti a condividere i valori etici che contraddistinguono il proprio operato.

È questo lo strumento scelto dei vertici dirigenziali, per rispolverare l’amore tra la cittadinanza e la massima espressione dello sport di Santa Maria Capua Vetere, con l’intento di rafforzare sempre di più l’identità con le realtà cittadine.

AREA COMUNICAZIONE

GLADIATOR 1924 S.S.D. A.R.L.


error: Content is protected !!
P