VITTORIA PESANTE. La Casertana liquida il Monterotondo e si lancia all’inseguimento della vetta



CASERTA – Seconda vittoria consecutiva per la Casertana che vince e convince contro il Real Monterotondo. Allo stadio “Pinto” i falchetti trovano un successo pesante, ancora per 2-0 (come contro il Sarrabus Ogliastra), e tornano prepotentemente in scia delle prime posizioni, piazzandosi al quinto posto a quota 37 punti. Buonissima la prova dei ragazzi di Cangelosi che hanno liquidato la pratica già nei primi 45′ con un super primo tempo chiuso in doppio vantaggio con i goal di Tringali e Bollino. Nella ripresa non sono arrivati grossi pericoli e la squadra ha gestito al meglio il doppio vantaggio.

PRIMO TEMPO. A causa di un attacco influenzale Manzo è costretto al forfait, in panchina al suo posto Cangelosi inserisce Aceti. I padroni di casa vogliono subito mettere le cose in chiaro e sin dai primi minuti si spingono in avanti alla ricerca del vantaggio. 6′ Soprano colpisce il pallone di testa ma un difensore devia, passano sessanta secondi e ci prova Bollino da azione d’angolo ma il suo tiro viene deviato prontamente da Benvenuti in corner. Al quarto d’ora esatto la Casertana la sblocca: Tringali ruba il pallone ad un giocatore del Monterotondo e non ci pensa su due volte, scaglia un missile che supera Benvenuti e si insacca in rete per il goal del vantaggio casertano dopo pochi minuti. Gli ospiti si fanno vivi al 21′ con una zuccata di Di Vico che però spedisce alto. I ragazzi di Cangelosi gestiscono il vantaggio e quando hanno spazio lo sfruttano magistralmente per raddoppiare con cinismo, al 43′ infatti la Casertana trova il 2-0. Bollino viene steso da Santi in area, l’arbitro inflessibile indica il dischetto. Dagli undici metri va lo stesso Bollino che fa ancora centro e chiude il primo tempo in meritato vantaggio per la Casertana avanti 2-0.



SECONDO TEMPO. I padroni di casa ricominciano da dove avevano concluso la prima frazione ed iniziano ad attaccare per chiudere la gara. 49′ Bollino protagonista con un colpo di testa a botta sicura da angolo ma Benvenuti para miracolosamente, passano centoventi secondi e l’attaccante rossoblù ci riprova con un tiro a giro che termina di poco alto. Anche Casoli cerca la rete al 54′ ma il suo tiro termina sull’esterno della rete. Gli ospiti non riescono a creare pericoli alla difesa rossoblù e Bollino e compagni gestiscono senza troppi problemi. Scollinato il quarto d’ora, Mattei prova ad impensierire Prisco ma il suo tentativo è fuori misura. 65′ anche Fontana al tiro ma Prisco è attento e fa buona guardia. La gara è comunque viva, 68′ Ferrari in area serve Turchetta che va a botta sicura ma viene murato da ottima posizione. Nel finale ci prova ancora Mattei su punizione ma calcia alto. Nel secondo minuto di recupero Prisco mantiene la porta inviolata, Fontana con un colpo di testa ravvicinato ci prova ma il portierone rossoblù con un intervento prodigioso nega la gioia del goal agli ospiti e consegna la vittoria alla Casertana per 2-0.

TABELLINO CASERTANA – REAL MONTEROTONDO 2-0

CASERTANA: Prisco; Galletta, Rainone, Soprano, Sena; Matese (72′ Cugnata), Tringali (82′ Atteo), Casoli; Bollino (90′ Liurni), Ferrari (82′ Taurino), Turchetta. A disposizione: Romano, Del Prete, Aceti, Guida. Allenatore.: Cangelosi.

REAL MONTEROTONDO: Benvenuti; Santi, Albanesi (46′ Fontana), Pasqui, Calisto; Tilli (46′ Cannas), Palladini (33′ Mattei), Meledandri, Faccenna; Baldassi; Di Vico. A disposizione: Faraglia, Macrì, Carosi, Putti, Trubiani, Sansotta. Allenatore: Paris.

ARBITRO: Matteo Mencalvo di Collegno con assistenti: Andrea Pacifici di Arezzo e Christian Giannetti di Firenze.

RETI: 15′ Tringali (C), 44′ Bollino su rigore (C),

NOTE: Ammoniti: Facenna (R), Meledadnri (RM), Angoli: 5-2; Recupero: 2′ nel primo tempo e 4′ nella ripresa (foto Ausilia Ranno)


error: Content is protected !!
P